Il protagonista sarà il motociclismo Giacomo Lucchetti; l’addetta alla comunicazione è la savese Madia Mauro
Ventitremila chilometri in moto in solitaria, attraversando 19 Paesi, per consegnare alla delegazione di Animals Asia Foundation un messaggio di sostegno da parte di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo italiano verso l'attività di salvaguardia di ogni specie soggetta a persecuzione.
«Il protagonista di Missione Asia è il pilota motociclistico pesarese Giacomo Lucchetti» ci racconta Madia Mauro, savese, responsabile dell’ufficio stampa dell’iniziativa.
«Sarà un significativo viaggio su due ruote che partirà dall’Italia nel febbraio prossimo per arrivare a Chengdu, in Cina, per concludersi con il rientro a Milano nel mese di aprile».
I promotori dell’iniziativa, impegnati nella definizione del percorso, stanno valutando la possibilità di inserire una tappa anche in Puglia.
«L’obiettivo di Lucchetti è quello di raggiungere il Moon Bear Rescue Center, ovvero il santuario degli Orsi della Luna, situato proprio a Chengdu dove oltre al messaggio di sostegno, consegnerà personalmente alla delegazione di Animals Asia Foundation il ricavato destinato alle attività di questa nobile organizzazione che da anni si batte contro ogni violenza e sopruso nei confronti degli animali» rende noto Madia Mauro.
«Il campione, da sempre in prima linea nella difesa dei diritti degli animali, rivolgerà anche un messaggio di pace alle autorità cinesi affinchè le drammatiche usanze di tortura ancora persistenti possano al più presto essere abolite.
Giacomo Lucchetti già testimonial di E.N.P.A. - Ente Nazionale Protezione Animali e dal 2016 anche di Animals Asia Foundation si farà portavoce di questa importante campagna di sensibilizzazione anche nel corso di partecipazioni televisive e nel corso della stagione motociclistica 2017.