E’ la missione dell’Avetrana, oggi ospite di una delle formazioni più esperte del campionato
Dare continuità al successo contro il Gallipoli con un risultato positivo a Vieste.
E’ la missione dell’Avetrana, oggi ospite di una delle formazioni più esperte del campionato. La vittoria di domenica scorsa ha contribuito a far crescere la fiducia e l’autostima nel gruppo biancorosso, che oggi affronterà con maggiore convinzione la formazione foggiana. Mister Pellegrino, però, dovrà rinunciare, anche oggi, ad alcuni titolari: sembrano difficile, infatti, i recuperi di Radicchio, Trisciuzzi e Urbano (quest’ultimo potrebbe partire, come domenica scorsa, dalla panchina).
L’AVVERSARIO – Il Vieste è attualmente sesto in classifica, ai margini, insomma, della zona play off. In casa ha sinora vinto quattro partite (2-1 al Mola, 2-1 al Galatina, 1-0 al Novoli e 1-0 all’Otranto), pareggiando solo con il Casarano (2-2). Quello dei garganici, insomma, è stato sinora un rettangolo di gioco ostico per le formazioni ospiti.
Il punto debole degli avversari odierni sembrerebbe la fase di difesa: in 10 giornate, hanno incassato 15 reti (una in meno dell’Avetrana), riuscendo a mantenere la porta inviolata solo in due circostanze. Fra i cannonieri, il più prolifico è Trotta: ha sinora realizzato 5 gol, di cui 3, però, dal dischetto. Tre reti le ha messe a segno, tutte su azione, Telera.
Mister Cinque recupererà Milella (ha scontato la giornata di squalifica), ma dovrà rinunciare ancora all’infortunato Triggiani.
L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro Antonio Di Reda della sezione di Molfetta, alla quinta designazione stagione in Eccellenza. Nei quattro precedenti incontri si sono registrate 3 vittorie interne (2-1 del Vieste, attuale avversario dell’Avetrana, al Mola e del Novoli al Barletta, e 3-0 del Team Altamura al Mola) e una vittoria esterna (0-1 del Gallipoli a Galatina). Quest’anno ha estratto quattro cartellini rossi e ha decretato un calcio di rigore. Nella scorsa stagione ha diretto, in Promozione, l’incontro vinto per 4-0 dall’Avetrana a Leporano.
I suoi assistenti di linea saranno Maurizio Patruno di Bari e Daniele De Chirico di Molfetta.
LA FORMAZIONE– Rientrerà certamente Massimiliano Maggi fra i pali. Il resto delle scelte è legato alla verifica delle condizioni di Radicchio e Urbano durante il riscaldamento pre-partita. La difesa potrebbe essere schierata nuovamente a tre, con Marinaro (o l’altro ’97 Trisciuzzi, se avrà recuperato), Amaddio e Macaluso. A centrocampo dovrebbero agire Eleni, Arcadio, Greco, Gioia e Valerio Cimino. In avanti, se Radicchio darà forfait, sarà rilanciato lo juniores Tommasi e l’attaccante di origini francesi Coquin, già autore di cinque centri.