sabato 30 novembre 2024


14/12/2016 19:01:03 - Manduria - Cultura

Sarà presentata domani sera al Consorzio Produttori Vini

 
Si intitola “Essenze psichedeliche” ed è la nuova raccolta di poesie di Francesco Perrucci, 25 anni, alla sua seconda esperienza letteraria. Appassionato di scrittura sin dall’infanzia, Perrucci ha partecipato a molteplici concorsi letterari, per poi pubblicare la sua prima raccolta di poesie e aforismi nel 2014 con la casa editrice “Albatros”: “Trasposizioni cerebrali in amore”.
La nuova pubblicazione sarà presentata giovedì, alle 18,30, presso il Museo del Primitivo del Consorzio Produttori Vini di Manduria.
«Questa raccolta di poesie dà ampio spazio a tutti i sentimenti dell’animo umano, inglobando visioni riguardanti l’amore, l’amicizia e l’amore filiale per i genitori, che restano per sempre faro nella vita dei figli, consentendo loro di non sentirsi mai soli» è riportato nella pagina di presentazione del volume. «Il lavoro appare ricco di sentimenti e di emozioni che si percepiscono pagina dopo pagina. Si intravede la vita vissuta di ogni giorno, declinata sapientemente in versi: questo permette a ciascun lettore di entrare in relazione forte con il testo.
Si è di fronte alla descrizione di scene di vita quotidiana, dove i contesti descritti prendono luce sotto l’occhio del lettore grazie all’abbondanza dei particolari descrittivi. Si fugge e si rifugge la solitudine alla ricerca di un amore, di un’amicizia di un contatto, strettamente necessario per continuare l’esistenza emotiva di cuore e cervello e questo è ineludibile per ciascun essere umano. Tutto ciò è il filo sottile di una rete sociale che l’uomo ricerca e tale indagine emotiva è presente all’interno delle liriche, rendendole così speciali e colme di significato».
Un viaggio introspettivo nell’animo del giovane scrittore, quindi, possibile grazie alla sua sensibilità e alla sua capacità di trasformare in parole le proprie emozioni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora