Domani amichevole a Brindisi. In prova quattro calciatori, due dei quali francesi
E’ ripresa, dopo la pausa natalizia, la preparazione dell’Avetrana in vista della ripresa del campionato, fissata per domenica 8 gennaio. Al “Mazzola” arriverà una delle big del torneo: il Team Altamura, formazione attualmente imbattuta, che occupa la seconda posizione della classifica con il record di appena 7 reti al passivo in 16 incontri e che prima della sosta è riuscita a infliggere la seconda sconfitta stagionale al forte Bitonto.
Impegno che, sulla carta, sembrerebbe proibitivo, anche se i biancorossi saranno chiamati a invertire i pronostici per conquistare altri punti, necessari per iniziare a risalire la china.
In vista di quest’impegno, il nuovo tecnico Gerardo Viscido avrà a disposizione l’esterno basso Fabiano Cimino e l’attaccante esterno Vincenzo Richella: entrambi hanno scontato il loro “debito” con la giustizia sportiva. Mancherà, però, il jolly Eleni, a sua volta fermato per un turno dopo il cartellino rosso rimediato a Otranto.
Per quell’impegno agonistico sarà a disposizione anche lo juniores De Luca, prelevato dal Monopoli un paio di settimane fa: poiché proviene da una società professionistica, il passaggio all’Avetrana potrà essere perfezionato solo a partire dal nuovo anno.
Naturalmente si spera in qualche rinforzo in più. In questi giorni agli ordini di mister Viscido vi sono due calciatori di colore di origini francesi (pare entrambi centrocampisti), un difensore centrale e un centrocampista: se il suo giudizio sarà positivo, la società li tessererà nei primi giorni del nuovo anno.