La squadra avetranese era comunque scontenta dell’arbitraggio
POLISPORTIVA SAVA-SANT’ANTONIO AVETRANA sospesa alla fine del primo tempo, sullo 0-0, per infortunio all’arbitro
Si gioca solo un tempo a Sava per l’infortunio dell’arbitro, che non fa nemmeno rientrare le squadre per i secondi 45’. Partita inizialmente vivace con i padroni di casa che pressano e raggiungono facilmente l’area avetranese. I calci d’angolo e i calci piazzati fanno temere il peggio agli ospiti che vedono anche finire sul palo esterno una conclusione di testa di un savese.
Poi si sveglia l’Avetrana che prima con un calcio di punizione sparato in area vede Prisciano che spreca, mandando alto di testa da pochi metri; poi Olivieri M. manca il gol da un metro su incornata da calcio d’angolo; quindi Prisciano al 27’ intuisce un retropassaggio e taglia fuori il portiere di casa senza però riuscire a concludere in porta.
Capovolgimento di fronte e l’Avetrana rischia su due calci d’angolo degli avversari che sprecano sotto porta, oltre a tre punizioni dal limite sparate sopra la traversa.
Poi solo Avetrana: prima un tiro di Dimitri che impegna il baluardo savese, poi una punizione di Gallone che mette in difficoltà il portiere avversario, ma nessuno è pronto a raccogliere la respinta. Infine l’arbitro ferma inspiegabilmente per 4 volte i biancorossi: prima Prisciano che parte da dietro e segna su lancio di Gallone;poi viene fermato Dimitri che solo davanti al portiere lo supera con un
Pallonetto; poi ancora in sequenza Prisciano e sempre Dimitri.
Decisioni a dir poco impensabili, che fermano gli ospiti lanciati soli a rete. Non solo, ulteriori più che dubbie decisioni arbitrali, quali falli laterali concessi alla squadra che per prima arriva a battere o due clamorosi calci d’angolo non concessi agli ospiti.
Poi il fischio che sancisce la fine del primo tempo con il comprensibile nervosismo della panchina ospite che recrimina per il comportamento arbitrale.
L’arbitro però sembra non essere in giornata non solo per le sventurate decisioni prese ma anche fisicamente: infatti chiede dapprima le cure mediche per poi sancire l’impossibilità a continuare l’incontro.
Partita rinviata a data da destinarsi.
Formazione dell’Avetrana: Natale, Spagnolo, Olivieri M.; Zizzari, Giangrande, Dinoi; Olivieri C., Petarra, Dimitri, Gallone, Prisciano. All.: Addabbo. A disposizione: Foggetti, Pesare, Giusi, Leo, Frisenna, Nigro, Morleo
MARCATORI: 5 reti Dimitri; 2 Michele Olivieri e Gallone; 1 Carmelo Olivieri e Prisciano.
Ing. Carrozzo Francesco
segretario Sant’Antonio)