Ingaggiati Yannick Crhistine, 27 anni da festeggiare sabato, nato a Born, in Francia, e l’esperto Francesco La Rosa, 34 anni, dal fisico imponente
Altri due rinforzi per l’Avetrana: un centrocampista, con vocazioni offensive, di origine francese e un difensore centrale pugliese.
Mister Viscido ha dato l’o.k. per Yannick Crhistine, 27 anni da festeggiare sabato, nato a Born, in Francia. Ha giocato a lungo nel Club France Compiegne, mentre in questa prima parte della stagione era in rosa con una squadra della terza divisione tedesca.
Molto più conosciuto il difensore centrale: è l’esperto Francesco La Rosa, 34 anni, dal fisico imponente (195 centimetri e 79 kg di peso forma).
Nella sua lunga carriera, La Rosa ha indossato la maglia del Ravenna in serie B, e quelle di Andria, Brindisi, Taranto, Martina, Foggia e Cisco Roma in serie C. Ha poi militato in serie D con il Sorrento, Termoli, Terracina. Durante la prima parte della stagione ha vestito la maglia del Castrovillari in serie D.
Un doppio colpo molto importante per la società del presidente Daniele Saracino e per il direttore sportivo Antonio Bruno, che dispongono di un’alternativa di estrema affidabilità per il reparto difensivo e di un elemento in più per il centrocampo, che sinora ha avuto grosse difficoltà in fase di verticalizzazione della manovra.
Ma questi potrebbero non essere gli unici due arrivi nel nuovo anno per l’Avetrana, che da domenica prossima, peraltro, può disporre anche dello juniores De Luca, prelevato già da dicembre dal Monopoli (essendo questa una società professionistica, il nuovo tesseramento può essere perfezionato solo con il nuovo anno).
Agli ordini di mister Viscido, infatti, vi sono altri calciatori in prova: un altro atleta di colore, proveniente dalla Francia (pare centrocampista), un centrocampista con grande esperienza nel torneo di serie D italiano e un altro difensore campano. Alcuni di questi sono stati impiegati anche nell’amichevole di Brindisi di venerdì scorso, terminata 1-1 (gol avetranese di Coquin dal dischetto).