Il quesito dell’ex sindaco: «La Provincia ha provveduto ad approvare il progetto preliminare approntato dal Comune di Manduria?»
Sarà discussa nel Consiglio Provinciale odierno l’interpellanza dell’ex sindaco di Manduria, dott. Francesco Massaro, sull’iter burocratico del progetto relativo alla realizzazione della superstrada “Francavilla-Manduria-Mare”, per quel che riguarda il tratto jonico.
«Chiedo di conoscere lo stato di avanzamento del progetto di una nuova direttrice di collegamento dell’area orientale, più nota come Francavilla-Manduria-Mare» scrive il consigliere provinciale del Pd, Massaro, nell’interpellanza rivolta al presidente della Provincia, Florido. «In particolare si chiede di sapere se la Provincia ha provveduto ad approvare il progetto preliminare approntato dal Comune di Manduria e quindi i tempi previsti per la definizione della progettazione definitiva».
Poi Massaro spiega lo spirito di questa sua interpellanza.
«E’ oltremodo superfluo ribadire l’importanza del condiviso e compartecipato obiettivo di realizzare una nuova infrastruttura viaria che colleghi efficacemente l’area più orientale della provincia con l’importante direttrice di traffico costituita dalla via Appia e torni ad integrare città come Manduria alle più importanti correnti di traffico e di comunicazione che segnano le più interessanti iniziative e prospettive di sviluppo per il nostro territorio provinciale. D’altra parte questa iniziativa non muove verso l’intento di ricevere rassicurazioni circa l’impegno diretto dell’Amministrazione, impegno noto e riconosciuto dall’interpellante, quanto a fare il punto di un progetto così importante, che beneficia di importanti finanziamenti disposti dalla Regione e consegnare agli atti di una seduta consiliare l’esito della sollecitata informativa».