A decidere il derby le reti di Bevilacqua, Cappellini, Novellino e Diagnè
ATLETICO MESAGNE – BOYS SAN PIETRO V. 2 - 2
Atletico Mesagne: Vantaggiato, Eleni (79’ Guarini), Caramia, Nazaro, Attanasi, Greco, Montanaro, Ardito (54’ Quarta, 64’ Candita), Novellino, Bevilacqua, De Mitri. All. Terzaroli
Boys B. San Pietro: Zara, Spinelli, De Iaco, Stifani, Indirli (76’ Tasco), Vignola, Diagnè, Caliolo (29’ Scozia), Sabella G., Cappellini, Sanna (31’ Sabella W.). All. De Nitto
Arbitro: Pacifico di Taranto
Marcatori: 14’ Bevilacqua, 28’ Cappellini, 58’ Novellino, 65’ Diagnè
Espulsi: Greco (50’) e Bevilacqua (88’)
(Di Gabriele Profilo) Allo stadio “Tagliata”, il confronto tra Atletico Mesagne e Boys San Pietro è terminato sul 2-2. I ragazzi di mister Terzaroli per buona parte dell’incontro hanno attuato un forte pressing sugli avversari, infatti hanno sempre creato delle ottime occasioni. Quello che rammarica la formazione mesagnese, è che le pochissime azioni create dagli avversari, sono state sfruttate al massimo, realizzando appunto i 2 gol per il pareggio. “Meritavamo di più”, è la frase che a fine partita commentava il pubblico. Assenti per questa sfida Scolozzi e Disantantonio per squalifica.
Parte subito forte la squadra avversaria con Cappellini, che da punizione indirizza la sfera direttamente in rete, ma fortunatamente Vantaggiato intuisce e con i pugni respinge e mette sul fondo. La reazione della squadra di Terzaroli non manca e i giallo-blù spingono subito al fine di realizzare il gol del vantaggio. Il Mesagne insiste al 15’ con Ardito che da punizione tira la palla raso terra per Novellino, e a sua volta indirizza la sfera in porta, ma sfortunatamente la palla finisce sul palo pieno. L’Atletico si fa vedere ancora in area avversaria, e da rimessa laterale Novellino appoggia su Bevilacqua che sferra un potente tiro e realizza la rete del vantaggio. Atl. Mesagne – Boys San Pietro 1-0. La squadra allenata da mister De Nitto non ci stà, e dopo pochi minuti si butta in avanti e guadagna un ottimo calcio di punizione distante 30 metri circa dalla porta difesa da Vantaggiato. Batte la punizione Cappellini e la palla finisce direttamente in rete, così il Boys San Pietro si porta sull’1-1.
La seconda frazione di gioco vede ancora l’Atletico attaccare e fare la partita, con i bianco-rossi del Boys che attendono le mosse dell'avversario effettuando a loro volta delle ottime ripartenze. Al 65’ la squadra giallo-blu guadagna un calcio di rigore per atterramento in area di Novellino, Sul dischetto lo stesso Novellino che tira e insacca in rete. Atletico Mesagne – Boys San Pietro 2-1. La partita prosegue con lo stesso copione visto per tutto il secondo tempo, Mesagne in avanti e Boys san Pietro costretto a indietreggiare. Ma quando il risultato sembra ormai delineato con la vittoria dei mesagnesi, Diagnè con un colpo di testa insacca alle spalle di Vantaggiato, portando così il risultato in parità 2-2. Negli ultimi minuti di gioco, Terzaroli tenta il tutto per tutto di riagguantare la vittoria, ma il risultato non cambia. Il triplice fischio finale decreta un immeritato pareggio tra le due compagini della Promozione. Parità che forse sorride di più allo Boys. Archiviato questo risultato, ora bisogna pensare a domenica prossima, dove saremo impegnati nella trasferta contro lo S.J. Carosino, squadra che in classifica si trova a 12 punti.