Questo l’ordine del giorno della seduta
Torna a riunirsi questa sera il Consiglio Comunale di Sava (inizio dei lavori alle ore 17). Ben quindici gli argomenti iscritti all’ordine del giorno.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, sono previste delle comunicazioni del sindaco. Si passerà, quindi, nell’ordine alla ratifica di una delibera di giunta avente per oggetto alcune variazioni di bilancio di previsione relative all’esercizio 2009 e, di conseguenza, all’assestamento generale del bilancio di previsione per il 2009. Poi il consesso sarà chiamato all’approvazione del piano comunale per il diritto allo studio per il 2010 e all’approvazione del protocollo d’intesa con l’Unione dei Comuni di Montedoro e di San Marzano di San Giuseppe per presentare una proposta congiunta nel piano strategico di Area Vasta Tarantina.
Con il settimo punto iniziano gli argomenti connessi con i debiti fuori bilancio: il primo riguarda le competenze professionali per il tecnico progettista e i collaboratori che hanno redatto il programma integrato per la riqualificazione delle periferie (PIRP); il secondo, il terzo e il quarto riguardano delle cause civili presso il Giudice di Pace del Tribunale di Manduria (per due c’è da ottemperare al saldo delle competenze professionali dei legali, mentre per il terzo c’è una sentenza da onorare, dopo che il Comune di Sava è stato contumace).
Il consesso dovrà quindi approvare altri due debiti fuori bilancio e la liquidazione delle competenze relative ad un altro incarico legale.
Agli ultimi due punti dell’ordine del giorno altrettanti argomenti richiesti dalla minoranza: il regolamento per affidamento di incarichi di collaborazione, studio, ricerca e consulenza a soggetti esterni all’Amministrazione e il regolamento per la disciplina della mobilità esterna.