Prevede l’organizzazione di servizi tipo mensa, trasporto, fornitura libri
Il commissario straordinario, dott. Giovanni D’Onofrio, ha provveduto all’approvazione del “Piano Comunale per il Diritto allo Studio”.
«La legge regionale 42/80 avente per oggetto le “Norme organiche per l’attuazione del diritto allo studio”, al fine di favorire un costante rapporto tra la scuola e la società, promuove ed attua interventi atti a rimuovere gli ostacoli che impediscono l’applicazione in concreto del diritto allo studio» è riportato in una nota diffusa ieri da Palazzo di Città. «Ai sensi dell’art. 5 di questa legge, il Comune elabora il piano annuale di intervento per l’espletamento delle funzioni e dei servizi di assistenza scolastica quali: mensa, trasporto, fornitura libri di testo agli alunni e quant’altro indicato nell’articolo 8 della suddetta legge. Pertanto, dovendo restituire alla Regione Puglia il modello per la formulazione del “Piano” per l’annualità 2010 entro il 30 novembre 2009, il commissario straordinario, dott. Giovanni D’Onofrio, ha provveduto preventivamente, già in data 11 novembre scorso, con delibera n. 1, ad approvare il “Piano Comunale per il Diritto allo Studio” anno 2010 ed a provvedere che lo stesso fosse inviato entro i termini alla Regione».
Nel comunicato viene infine anche riepilogata la composizione della popolazione scolastica del Comune di Manduria relativa all’anno scolastico 2009/2010. Si evince che gli iscritti alla scuola dell’infanzia sono 859; quelli alla scuola primaria sono 1493; quelli alla scuola secondaria di 1° grado sono 993; e infine gli iscritti alla scuola secondaria di 2° grado sono 2449.