sabato 23 novembre 2024


12/02/2017 13:19:36 - Avetrana - Calcio

Mister Viscido ha a disposizione l’intera rosa

Senza alternative. L’Avetrana si gioca molte delle speranze di salvezza nei prossimi 180 minuti: i 90 odierni contro il Mola-Noicattaro (la denominazione della squadra è Mola, ma l’attività viene svolta a Noicattaro) e quelli di domenica prossima a Statte, nel derbissimo contro l’Hellas Taranto.
La squadra di mister Gerardo Viscido non può più permettersi distrazioni: occorre vincere oggi contro una squadra comunque insidiosa (ha già all’attivo quattro colpacci esterni) e poi non perdere nello scontro-salvezza contro l’Hellas Taranto.
“Teniamoci stretto questo sogno”: è la scritta riportata in uno striscione apparso in città. Ai calciatori si chiede una prova d’orgoglio per iniziare a dare un senso ad una stagione sinora deludente.
L’ARBITRO – Genera perplessità la designazione arbitrale: Avetrana-Mola/Noicattaro sarà diretta da una terza della sezione di Molfetta. La squadra di questa città è in lotta, insieme, all’Avetrana, per non retrocedere. Non sarebbe stato più opportuno designare un arbitro di un’altra sezione? L’incontro sarà diretto da Gianluca Natilla, alla sesta designazione stagionale in Eccellenza. I suoi collaboratori saranno Nicola Cioia e Francesco Porzia.
LA FORMAZIONE – Crediamo che la formazione odierna potrebbe riservare delle novità. Dovendo necessariamente bilanciare meglio la squadra, sinora troppo a trazione difensiva, mister Viscido potrebbe schierare ancora uno juniores come esterno basso a destra (Trisciuzzi o Marinaro), per poter disporre di un elemento più esperto in avanti. Serve infatti maggior pressione offensiva, che il solo Coquin, peraltro neppure prima punta naturale, può garantire.
Questa la probabile formazione: Amabile; Trisciuzzi, Macaluso, La Rosa, Cimino; Cellamare, Gioia, Greco; Cappellini; Coquin, Richella (Macchia).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora