sabato 23 novembre 2024


26/02/2017 09:51:48 - Avetrana - Calcio

Oggi arriva il solido Casarano: servono altri punti

Muovere ancora la classifica per proseguire il cammino verso la salvezza.
E’ l’imperativo dell’Avetrana, che oggi al “Celestino Laserra” ospiterà il Casarano. Si tratta, probabilmente, della gara con il più alto coefficiente di difficoltà di quest’ultimo scorcio di stagione (nell’ultima giornata il Cerignola potrebbe aver già festeggiato la promozione). I salentini sono quarti in classifica e hanno già in tasca la qualificazione virtuale ai play off: il vantaggio sulla quinta, da gestire nelle ultime sette giornate, è di ben 11 punti. Ma, poiché l’appetito vien mangiando, le ambizioni di Pignataro e soci sono cresciute: la seconda piazza dista solo 4 punti, mentre la terza appena 2 lunghezze.
E’ una squadra solidissima: ha subito appena 13 reti in 23 incontri (è la seconda miglior difesa del torneo). Stenta invece in avanti: con 27 centri all’attivo, è fra le squadre meno prolifiche della parte alta della classifica.
Servirà, quindi, la migliore Avetrana per sperare di spuntare un risultato positivo. Guai a scoprire il fianco alle ripartenze degli avversari. Meglio essere coperti in difesa e attendere l’attimo giusto per colpire il Casarano, che oggi recupera anche Puglia (ha scontato il turno di squalifica). Proprio in funzione dei possibili contropiedi, la squadra biancorossa non dispone, per questo impegno, dell’esterno Richella, il secondo cannoniere dell’Avetrana dopo Coquin.
Fondamentale sarà l’aiuto dei tifosi, già numerosi a Statte, nell’impegno di domenica scorsa contro l’Hellas Taranto.
L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro Domenico Leone della sezione di Barletta, all’ottava designazione stagionale in Eccellenza. E’ alla prima “chiamata” per quest’anno sia per l’Avetrana che per il Casarano.
I suoi assistenti saranno Michele Fracchiolla e Leonardo Grimaldi della sezione di Bari.
LA FORMAZIONE – Un’unica incognita per la formazione dell’Avetrana: chi sarà il sostituto dello squalificato Richella? Tre le alternative presenti: potrebbe essere rilanciato il jolly Eleni; potrebbe essere “ripescato” l’esterno Urbano; potrebbe partire per la prima volta da titolare il giovane Rolli, sin qui poco impiegato. Per il resto, crediamo saranno riconfermati i calciatori impiegati negli ultimi due impegni: Amabile fra i pali; Diagnè, Macaluso e Larosa nella difesa a tre; Eleni (a destra) e Cimino (a sinistra) come esterni di centrocampo; Cellamare, Gioia e Marinaro a metà campo; Cappellini fra le righe; Coquin unica punta.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora