sabato 23 novembre 2024


11/03/2017 09:21:06 - Sava - Altri Sport

Con i tempi fatti registrare in due gare, Cavedini si sarebbe classificato al secondo posto nella categoria Assoluti

Sei titoli regionali una medaglia d’argento e una di bronzo.
E’ lo straordinario bottino di Lorenzo Cavedini ai regionali di nuoto che si sono recentemente svolti a Monopoli e a Putignano. Pur con un anno in meno dell’età massima consentita per la categoria Ragazzi (lui è nato nel 2002, ma in questa categoria possono gareggiare anche i nati nel 2001), il giovane nuotatore savese, portacolori della società Icos Sporting Club, ha recitato la parte del .. cannibale. Ha dominato diverse prove, in due delle quali con il suo tempo si sarebbe piazzato addirittura al secondo posto nella categoria “Assoluti”. Successi che consentiranno a Cavedini di partecipare ai campionati nazionali invernali Ragazzi in vasca corta di Riccione.
100 FARFALLA – Medaglia d’oro con il tempo di 57”27. Ha preceduto, di oltre due secondi, Luca Russo (Fimco Sport; 59”48 il suo tempo).
200 STILE LIBERO – Strepitosa prova di Lorenzo Cavedini. Ha gestito i primi 100 metri e poi è venuto prepotentemente fuori nella seconda parte della gara, superando, in un’entusiasmante rush finale, Michele Sassi (Acquarius Piscina Canosa). Straordinario il suo tempo: 1’54”45, di 27 centesimi inferiore a quello del rivale. Con questo tempo, Cavedini si sarebbe classificato al secondo posto nella gara Assoluti.
100 STILE LIBERO – L’unico atleta capace di precedere Cavedini nelle gare individuali è stato Michele Sassi (di un anno più grande di Cavedini), che, nella distanza breve, ha fatto valere le proprie doti di velocista puro. Anche in questo caso, la gara si è decisa nelle ultimissime bracciate: 52”79 il tempo di Sassi, 53”05 quello del nuotatore savese (con questo crono, si sarebbe classificato al quinto posto nella gara Assoluti).
200 FARFALLA – Oro anche in questa prova, anche se, per onor di cronaca, bisogna aggiungere che il concorrente che l’aveva vinta in piscina è stato poi squalificato per una infrazione commessa ai blocchi di partenza. Anche in questo caso, crono di assoluto rilievo: 2’05”18, tempo che gli avrebbe consentito di classificarsi secondo nella gara Assoluti.
200 MISTI – Quarto oro individuale per Cavedini, con il tempo di 2’07’72, il quinto tempo fra gli Assoluti.
4x100 STILE LIBERO – Oro per la staffetta della Icos, con Cavedini quarto frazionista.
4x200 STILE LIBERO – Sesta medaglia pregiata per il savese, primo con la Icos Sporting Club.
4x100 MISTA – Terzo posto per la Icos, con Cavedini che ha gareggiato nella terza frazione (stile farfalla), in cui è stato il più veloce in assoluto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora