mercoledì 27 novembre 2024


01/04/2017 07:39:04 - Manduria - Attualità

Successo per la cerimonia di inaugurazione e per la nuova location, ricavata all’interno di un immobile dell’inizio del ‘900

Una suggestiva location per una banca si propone sempre più tecnologica.
Al taglio del nastro della nuova sede della succursale di Manduria della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana sono intervenuti il presidente di Federcasse (l’organismo che raggruppa tutte le BCC d’Italia), Augusto dell’Erba, il sindaco di Manduria Roberto Massafra e il presidente della BCC di Avetrana, Michele Pignatelli.
Giuseppe Dimagli, che ha moderato la serata, ha chiesto al sindaco Massafra se, considerata la sensibilità e l’operato della BCC di Avetrana, sempre attenta allo sviluppo del tessuto economico e sociale del territorio, ci possano essere futuri spazi per una comune progettualità tra l’azione amministrativa e la mission della banca.
«Già il recupero della struttura storica (inizi ‘900) che ospita la nuova sede della filiale è una restituzione al patrimonio architettonico della città e, quindi, un contributo alla sua bellezza» la risposta del sindaco Massafra. «La BCC è sempre presente nel sostegno alle realtà associative e alle loro iniziative».
Stimolato dal moderatore, Dell’Erba si è soffermato sul significato che può avere il segnale di rinnovamento rappresentato dall’inaugurazione di una nuova sede, nell’attuale momento storico (è in atto una controversa riforma) del credito cooperativo.
«La nuova sede è un chiaro segnale di rilancio della presenza sul territorio» le parole di Dell’Erba. «La BCC di Avetrana avrebbe potuto continuare a stare nei vecchi locali, ma ha voluto acquistare una sede di proprietà, recuperare un immobile di pregio (location insolita per una banca), acquisire nuova tecnologia e dedicare un corner ai giovani, pur essendo questo un target non “redditizio”. Tutto ciò perché la mission non è il profitto, ma il reinvestimento produttivo, il futuro del territorio, la mutualità. La BCC incontra e ascolta le persone, considerandone le condizioni rispetto alle vicende esistenziali e congiunturali che le riguardano singolarmente. I clienti non sono numeri e i soci sono i primi garanti e controllori di questa dimensione personale e umana del fare banca».
Infine il presidente Pignatelli ha espresso tutta la propria emozione per questo nuovo traguardo. Ha detto che la banca è delle persone che abitano questo territorio: non è sua, né del Consiglio di Amministrazione.
Ha ripercorso brevemente la storia della BCC di Avetrana, nata nel 1947 come Cassa Rurale e Artigiana, e il suo coinvolgimento personale, nato dal fatto che suo padre era socio e che alcuni componenti della vecchia amministrazione della Banca volessero a tutti i costi che lui entrasse in Consiglio di Amministrazione, per dare il proprio apporto al progetto di banca del territorio.
PROMOZIONE - Si chiama TassoTre il nuovo prodotto promozionale della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, che testimonia già nel nome il vantaggio e l’esclusività di un’offerta senza precedenti.
Si tratta, infatti, di prestiti personali con un tasso annuo nominale al 3%, disponibili nelle filiali della BCC di Avetrana solo per due mesi, sino al 26 maggio 2017.
Il prodotto si configura come un finanziamento chirografario per il credito al consumo, con un TAEG del 3,36% e un tetto di 30.000 euro, restituibili in massimo 84 mesi. La richiesta di prestito è soggetta ad approvazione della banca, che valuta il merito creditizio del richiedente, così come illustrato nel foglio informativo, visionabile nelle filiali e su questo sito.
La collocazione del prodotto è limitata nel tempo e ha carattere straordinario, poiché rappresenta il modo con cui la BCC di Avetrana intende celebrare l’apertura della rinnovata filiale di Manduria, operativa dal 27 marzo nella nuova sede di via Roma 63.
Della succursale appena inaugurata, in particolare, attrae il design lineare e contemporaneo, nel contempo rispettoso della storicità della struttura che la ospita, sotto incantevoli volte a stella. Denominata Manduria 2.0, la filiale si caratterizza per il suo contenuto di alto valore tecnologico e di servizio e per l’attenzione data anche al pubblico più giovane, per il quale è stato progettato un corner dedicato.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora