sabato 23 novembre 2024


26/04/2017 18:12:32 - Avetrana - Attualità

Promossa da Comune e Scuderia Mancini, si terrà domenica prossima

Ritorna anche quest’anno, ad Avetrana, la Sfilata di Carrozze, Carri e Cavalli, iniziativa che, promossa dal Comune di Avetrana in collaborazione con la Scuderia Mancini di Avetrana, si svolgerà nella mattinata di domenica prossima.
Si tratta di un appuntamento, giunto alla terza edizione, che richiama appassioni dei mezzi di locomozione di un tempo da diversi centri del Salento. A partire dalle prime ore della domenica (e più precisamente dalle 9), una lunga teoria di carri, calessi e carrozze a trazione animale si ritroveranno nella zona industriale di Avetrana. Da quest’area si avvierà il corteo che si dirigerà verso il centro della cittadina jonica. Lo spettacolare passaggio delle antiche carrozze d’epoca (unici mezzi di trasporto della cultura contadina sino alla metà del secolo scorso), trainate da baldanzosi cavalli, caratterizzerà la terza e ultima giornata dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono. Carrozze, calessi e carri attraverseranno le vie principali di Avetrana: in tal modo, l’elegante e variopinto corteo porgerà il proprio saluto alla cittadina, ai suoi abitanti e ai tantissimi appassionati che arriveranno dai centri limitrofi.
Il corteo, creando suggestioni e atmosfere fiabesche, farà tappa in largo San Giuseppe, nel centro di Avetrana. Qui gli organizzatori omaggeranno i partecipanti alla terza edizione della singolare sfilata.
Poi calessi e carri, che anche quest’anno faranno rivivere il passato con la sua semplicità, riprenderanno la marcia per far ritorno nella zona industriale, dove è previsto un ristoro per tutti i partecipanti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora