sabato 23 novembre 2024


02/05/2017 21:03:17 - Avetrana - Attualità

«Le ruspe, le transenne e i camion di stamattina sono la dimostrazione che non c'è più tempo da perdere, perché che i nostri tempi sono diversi da quelli di Aqp e della Regione»

«Anche questa mattina la gente ha trovato la forza di reagire e di farsi comunità intorno al cantiere. Non è facile. Non è facile scavare dentro se stessi e andare oltre il senso di impotenza, andare oltre la stanchezza, andare oltre le attese disilluse, per ritrovare ogni volta nuovo entusiasmo, nuova voglia di sperare. A breve verrà installata sul luogo anche una tenda (autorizzata) che permetterà di organizzare meglio le fasi di presidio. A questa encomiabile dimostrazione di senso di comunità però dovranno giungere prima o poi delle risposte concrete da parte di chi ha in mano il cerino. Abbiamo aperto uno spiraglio e non possiamo vederlo chiudersi a causa di interessi privati, di personalismi, di incompetenze. Ciascuno faccia il proprio. Il popolo sta facendo il popolo. Grazie.
Oggi alle 17 a Manduria era prevista una seduta di consultazioni pubbliche per trovare intese e soluzioni. Questa seduta avrà un senso soltanto se ne uscirà fuori qualcosa di concreto e sopratutto se quanto ne uscirà fuori verrà poi "difeso" da tutte le parti in causa, senza far finta di aver dimenticato di aver messo una firma e senza lasciarsi influenzare e cambiare posizione all'improvviso. Del resto le ruspe, le transenne e i camion di stamattina sono la dimostrazione che non c'è più tempo da perdere, perché che i nostri tempi sono diversi da quelli di Aqp e della Regione. Come si diceva nel film Pulp Fiction: "I giorni in cui dimentico sono finiti. Stanno per cominciare i giorni in cui ricordo." Responsabilità. Buon senso. Coraggio. Amore.
#noalloscarico #noallurmo».
 
Salvatore Luigi Baldari










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora