Ecco il programma religioso e civile dell’evento
I parrocchiani e gli abitanti del quartiere Santa Gemma Galgani si preparano a vivere quella che è la loro festa: la festa della Santa di cui il quartiere la parrocchia portano il nome.
Da diversi mesi il parroco e i parrocchiano sono a lavoro (non senza difficoltà) per cercare di offrire al quartiere e a tutta la città di Manduria una festa non sfarzosa ma capace di far vivere nei presenti momenti di spensieratezza e di semplici emozioni.
Un sincero grazie va ai parrocchiani, agli abitanti del quartiere, agli sponsor, al Comune di Manduria e a tutti coloro che in qualche modo hanno collaborato alla realizzazione dell'evento.
Il programma della giornata di martedì 16 maggio è abbastanza ricco: si comincia al mattino alle 9.30 con la celebrazione della Santa Messa e la benedizione del pane, nel pomeriggio alle 18 ci sarà la santa messa presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Pisanello ed a seguire la processione per le strade del quartiere.
Al rientro si assisterà alla cascata dei fuochi pirotecnici e subito dopo si svolgeranno gli spettacoli itineranti a cura dei “Girovaghi” una compagnia di artisti di strada che tra le altre cose si esibiranno per la prima volta a Manduria con la danza dentro le bolle giganti.
Alle 22 ci sarà lo spettacolo pirotecnico nel parco monotematico e successivamente l'estrazione dei biglietti della lotteria organizzata dalla parrocchia con la possibilità di vincere:
1 ciclette compiuterizzata Atala
2 idropulitrice
3 Phon professionale
Durante tutta la serata sarà presente l'angolo ristoro organizzato dalla parrocchia con panini, pizzette e bevande...