Si punterà alla riconferma di mister Gerardo Viscido
Inizierà nel fine settimana la programmazione della nuova stagione agonistica in casa Avetrana.
Smaltita l’euforia per lo splendido girone di ritorno (che ha consentito l’eccezionale cavalcata verso la salvezza: dall’ultimo al settimo posto finale), i dirigenti biancorossi si rivedranno per avviare il lavoro di organizzazione del prossimo campionato di Eccellenza, il secondo nella storia dell’Avetrana.
SOCIETA’ – Avetrana non è sazia. Anzi, il filotto di risultati positivi della seconda parte del torneo scorso, ha fatto crescere le ambizioni. Per puntare ad una stagione maggiormente ricca di soddisfazioni, però, è necessario puntellare la società con nuovi ingressi. E’ il primo obiettivo che si cercherà di raggiungere in questa prima fase di lavoro.
L’entusiasmo degli ultimi mesi faciliterà sicuramente l’ingresso di qualche altro operatore economico.
DIRETTORE SPORTIVO – Crediamo che Antonio Bruno si sia meritata la riconferma. Forse sarà proprio questo il primo tassello del nuovo puzzle.
ALLENATORE – La riconferma di Gerardo Viscido è la priorità per l’Avetrana. Il tecnico salernitano, però, ha già rimarcato, a fine campionato, i disagi che ha dovuto sopportare: essendo docente di Educazione Motoria, ha dovuto spesso fare su e giù dalla Campania.
Non sarà facile, ma si farà di tutto per trovare una soluzione che possa far conciliare il lavoro di mister Viscido e la sua passione per il calcio.
SQUADRA – L’ottimo rendimento del girone di ritorno non potrà non essere tenuto in debito conto quando si tratterà di iniziare a comporre la nuova rosa. Anche se andrà prima sciolto il nodo-allenatore, crediamo che si punterà a confermare l’ossatura del girone di ritorno: dal portiere Amabile ai difensori centrali Macaluso e Larosa, dall’esterno Richella al fantasista Cappellini al bomber Coquin. Attorno a loro, non dimenticando i vari Gioia, Cimino, Eleni ed Urbano, nascerà la nuova Avetrana.