domenica 24 novembre 2024


06/12/2009 18:37:10 - Maruggio - Calcio

Gara decisa dal calcio di rigore di Arcadio

 
ERCHIE-MARUGGIO         0 - 1
 
ERCHIE  Miglietta, Bruno, Pendinelli G. (10’ s.t. Mummolo), Marini, Chirico, Spinelli, Sforza (32’ s.t. Solazzo), Chirivì, Cannoletta, Presta, De Giorgi. A disp.: Pendinelli D., Mancuso, Caputi, Gennai, Masi. Allenatore: Falcone
MARUGGIO  Scarcia, Pizzolla A.(12’ s.t. Amaddio), Fistetto, Galzarano, Iaia, Arcadio, Catapano, Baratto, Saracino (25’ s.t. Lamusta), Lo Bianco (4’ s.t. Di Manzo), Pignatale. A disp.: De Mitri, Caputo, Erario, Britannico. Allenatore: Cimino
ARBITRO: De Benedictis di Bari
MARCATORI: 30’ s.t. Arcadio (rig.)
Terza vittoria consecutiva, quarta fuori casa, per il Maruggio. Complessivamente buona la prestazione degli uomini del presidente De Mitri, che con questo risultato si tengono saldamente nella zona play-off.
Cimino, privo degli svincolati De Falco e Amato e dell’infortunato Emanuele Pizzolla, opta per un attacco con tre punte dove oltre al riconfermatissimo Pignatale, (anche oggi buona la sua prestazione), schiera il duo Saracino-Lo Bianco. Primo tempo con un Erchie ben organizzato in difesa, affidato alle maestrie del capitano Spinelli, ed un centrocampo agguerrito respinge ogni velleità gialloazzurra.
Le occasioni sono comunque di marca maruggese. Al 17’ inizia Galzarano con un forte tiro da 25 metri che non impensierisce più di tanto il portiere Miglietta. Al 21’ calcio d’angolo calciato da Arcadio sul primo palo che diventa insidioso al punto che la difesa rimanda ancora in angolo. Al 25’ punizione battuta sempre da Arcadio che serve in area Pignatale, che calcia a girare verso la porta senza esito. Al 27’ fuga sulla fascia destra di Pignatale che manda un traversone in area per Saracino che malamente conclude. Al 39’ tocca a Lo Bianco che si destreggia molto bene al limite dell’area ma conclude alto.
Nella ripresa il Maruggio si porta decisamente ancor più sull’offensiva, lasciando poca manovra agli avversari. Cimino immette sulla sinistra Di Manzo sostituendo Lo Bianco e riportando Pignatale in avanti. Al 13’ Catapano si invola sulla destra ma viene falciato da dietro dal suo diretto avversario: la susseguente punizione non dà comunque esito. Al 17’ Arcadio ruba palla a centrocampo, serve Di Manzo il quale si presenta tutto solo davanti al portiere che però chiude bene lo specchio della porta e respinge in angolo.
Al 30’ si sblocca la partita. Arcadio serve Pignatale il quale, velocissimo, arriva a tu per tu solo davanti a Miglietta, quando al momento di concludere a rete Bruno lo atterra decretando così la sua espulsione (secondo giallo). Calcio di rigore che capitano Arcadio realizza.
Gli uomini di Cimino gestiscono quindi la partita giocando di rimessa. Il baricentro comunque rimane sempre nella metà campo dei padroni di casa. L’ultima azione degna di nota è sempre del Maruggio: Catapano, al 45’, si incunea in area, salta due avversari sulla destra, ma poi sbaglia a pochi passi della porta mandando sull’esterno della rete.
Il Maruggio porta a compimento una partita ben giocata, soprattutto nel secondo tempo. Una gara di sostanza, condita da impegno e grande umiltà che hanno portato all’ottenimento di una vittoria più che meritata.
 
 
Ufficio stampa Maruggio Calcio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio. Renna Ezio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora