Verso la riconferma anche il portiere Amabili. Nuovi ingressi in società
Si lavora sotto traccia in casa biancorossa. Smaltito l’effetto dell’entusiasmante permanenza in Eccellenza raggiunta a suon di vittorie nel girone di ritorno della scorsa stagione agonistica, il presidente Daniele Saracino e i suoi più stretti collaboratori hanno iniziato a programmare il nuovo torneo, il secondo nella storia dell’Avetrana nella premiere league pugliese.
Vi sono già stati degli incontri, nel corso dei quali si sta discutendo su alcune priorità. Dal punto di vista societario, si sta lavorando per coinvolgere nuovi operatori economici nel pacchetto dirigenziale avetranese. Si vorrebbe, infatti, puntare ad una salvezza più tranquilla, senza mettere limiti alla provvidenza. Per raggiungere questo obiettivo, però, è fondamentale una maggiore sensibilità verso questo club dagli operatori del posto o della zona.
«Abbiamo ottenuto l’impegno di nuovi operatori ad entrare a far parte della società» annuncia il presidente Daniele Saracino. «Potendo contare su una base societaria ancora più solida, abbiamo iniziato a programmare la nuova stagione».
L’altro passo concreto in avanti è quello dell’intesa con il direttore sportivo Antonio Bruno: sua la scelta, felicissima, di chiamare Gerardo Viscido sulla panchina biancorossa quando la situazione sembrava disperata.
Il d.s. Bruno, quindi, si è messo in moto per cercare di convincere mister Viscido a restare. I problemi più grossi riguardano l’aspetto logistico: il tecnico campano è docente in una scuola della sua città e, pertanto, sarebbe costretto ad andare ancora una volta su e giù dalla Puglia.
«Il d.s. Bruno ha incontrato mister Viscido nei giorni scorsi: speriamo si riesca ad ottenere la sua firma. E’ vicino anche il rinnovo con il portiere Amabile. Altri incontri sono in programma nel corso della settimana per allestire la rosa».