Sporting in vantaggio con Sgura. Pastorelli ha parato un rigore.
FRANCAVILLA FONTANA-SPORTING MANDURIA 1-1
Preziosissimo pareggio della capolista Sporting Manduria sul terreno del Francavilla Fontana, secondo in classifica. Distacco quindi invariato in testa alla classifica, con la squadra di mister Domenico Damicis prima, con 3 punti di vantaggio sul Francavilla, che nel girone di ritorno dovrà rendere visita alla squadra manduriana.
La partita ha proposto, dopo appena 3 minuti, un primo episodio di grande importanza: l’arbitro ha concesso un calcio di rigore al Francavilla Fontana, ma Francesco Pastorelli ha dimostrato di essere in grande forma, parando il penalty.
Partita basata su un grande agonismo, con lo Sporting Manduria che è riuscito anche a passare in vantaggio, in avvio di ripresa, con Sgura (nella foto in alto, in quella in basso Picone), che ha calciato un fortissimo calcio di punizione verso la porta avversaria, probabilmente deviata.
La squadra manduriana ha arginato bene la rabbiosa reazione del Francavilla, che puntava ad agganciare lo Sporting in vetta alla classifica. E ciò nonostante lo Sporting schierasse ben 7 calciatori nati nel 1994, contro invece gli undici del Francavilla tutti nati nel 1993 e tutti ben messi fisicamente. Intorno al 20’ della ripresa, però, i brindisini hanno punito forse l’unica disattenzione difensiva dello Sporting: su azione di calcio d’angolo, è stato lasciato solo un attaccante brindisino, che ha insaccato.
Peccato: vincendo, lo Sporting avrebbe impresso una seria ipoteca sulla vittoria finale del girone.
Questa la formazione schierata da mister Damicis: Pastorelli, Fanuli, Massafra; Picone, Sgura, Quaranta; Brunetti, Fanizza (Andrea Calò e poi Lorenzetti), Perrucci (De Livrano), Marco Distratis (Mero), Lorenzo Calò.
MARCATORI: 8 reti Marco Distratis; 3 Lorenzo Calò e Stefano Brunetti; 1 Andrea Calò, Iunco, Lorenzetti, Sgura.