È Clementino l’artista più atteso dell’evento firmato Raffo simbolo dell’estate tarantina
Torna l’evento più atteso dell’estate tarantina. Anche quest’anno, infatti, si rinnova l’appuntamento con il Raffo Fest, il concerto firmato dalla “Birra dei Due Mari” che sabato 17 giugno darà il via alla stagione estiva sullo Jonio.
Dalle 19 - nello scenario della Rotonda del Lungomare – Ziza, voce di Radio Ciccio Riccio, media partner del Raffo Fest, alzerà il sipario sulla tredicesima edizione dell’evento. Un appuntamento – organizzato con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Taranto - che quest’anno vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti tarantini più affermati: da African Party a Don Ciccio, da Nikaleo a Pacefatta, fino a DJ Silvio Cerrano e Zakalicious backed GFK.
Ma il momento più atteso è senza dubbio quello in cui salirà sul palco uno dei cantautori più noti e apprezzati dell’attuale panorama musicale italiano: Clementino, artista giovane, poliedrico, dalle sonorità pop, funk e hip-hop che al ritmo delle sue strofe farà ballare tutta la Rotonda fino a mezzanotte. Il Raffo Fest è, tra l’altro, anche la prima data del “Vulcano Summer Tour”, la tournèe estiva di Clementino che partirà quest’anno proprio da Taranto.
“In tredici edizioni – dice Camilla Cicerchia, Brand Manager di Birra Raffo – dopo aver ospitato artisti del calibro dei Sud Sound System, Africa Unite, Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Maz Gazzè, Fedez e Subsonica, il Raffo Fest è diventato un momento simbolo dell’estate tarantina e uno dei principali eventi musicali dell’intero Sud Italia. Un appuntamento, del tutto gratuito, che conferma il legame speciale tra questa birra e la città che l’ha vista nascere nel 1919”.