L’Avetrana cerca giovani talenti del calcio da inserire nella rosa in allestimento per il secondo torneo di Eccellenza consecutivo
Si riparte dagli juniores
L’Avetrana cerca giovani talenti del calcio da inserire nella rosa in allestimento per il secondo torneo di Eccellenza consecutivo.
«Partiamo dagli juniores» afferma il d.s. Antonio Bruno. «E’ fondamentale conoscere prima i ruoli in cui schierare gli juniores, per poi completare la rosa. Abbiamo iniziato sabato con un raduno, che è stato aperto con un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Antonio Ferrara, giovane promessa del calcio locale che ha perso la vita per un incidente stradale».
Sotto la supervisione di mister Viscido, sono stati visti all’opera diversi juniores molto interessanti.
«Francamente non mi è mai capitato di apprezzare, nel corso di una selezione, tanti ragazzi promettenti. Evidentemente le scuole calcio della zona stanno lavorando molto meglio. E’ nostra intenzione tesserarne tanti, che utilizzeremo per la prima squadra e, poi, per la formazione Juniores e per quella Allievi. Sino a quest’ultima categoria, il supervisore sarà il tecnico della prima squadra, Gerardo Viscido. Tutti i tecnici del settore giovanile lavoreranno in simbiosi con lui. Anche nel settore giovanile, i ragazzi giocheranno con le stesso modulo della prima squadra. Vogliamo puntare molto sul settore giovanile, per avviare un discorso che sicuramente porterà dei frutti anche a medio termine».
Dopo aver scelto gli juniores, si lavorerà per dar vita ad un’ossatura affidabile della squadra.
«Partiamo dagli elementi che erano in rosa nella seconda parte della scorsa stagione: stiamo contattando tutti, ma è ancora troppo presto per parlare di chi resta e di chi parte».