Entro la fine dell’anno potrebbe esserci un bis
Sabato scorso nello splendido scenario della chiesa di San Francesco a Sava si è svolto il concerto “Omaggio a Maria”, mirabilmente eseguito dal gruppo madrigalistico salentino “Padre Igino Ettore”, diretto con maestria e fine sensibilità dal concittadino savese padre Ermanno Schifone, francescano, e accompagnato all’organo dal maestro Antonio Rizzato.
Di fronte ad un pubblico numeroso e variegato che ha gremito la chiesa sin dall’inizio e per tutta la durata del concerto, il gruppo dei maestri cantori ha deliziato gli attenti uditori, inneggiando alla Madre di Dio, nell’esecuzione di un nutrito repertorio classico e moderno di canti di autori celebri come L.Perosi, C.Monteverdi e W.A. Mozart.
L’evento, che potrebbe ripetersi con altri brani del ricco repertorio del gruppo entro la fine dell’anno, è stato promosso e organizzato dai volontari dell’associazione di promozione sociale “Madre Terra”, che ha raccolto, come era nei voti di molti cittadini, la preziosa eredità di impegno culturale di padre Rosario De Paolis, instancabile animatore culturale e sapiente guida spirituale.
G. S.