Per la preparazione si cerca una struttura che possa accogliere il gruppo biancorosso
Fissata la data di avvio della preparazione pre-campionato: i calciatori biancorossi si raduneranno, agli ordini di mister Gerardo Viscido, lunedì 24 luglio. Non ancora scelta la struttura: di certo, non sarà lo stadio “Celestino Laserra” di Avetrana. Essendo in terra battuta, non è assolutamente consigliabile in piena estate: polvere e afa sarebbero letali. La dirigenza biancorossa proverà a chiedere ospitalità a Maruggio (dove si è svolta una parte della preparazione dello scorso anno) o a San Pancrazio Salentino.
Per quel che riguarda, invece, l’allestimento della nuova rosa, il presidente Saracino e il d.s. Bruno, d’intesa con il tecnico di Battipaglia, stanno sondando la disponibilità di diversi calciatori. Chiaramente le idee ci sono, ma in questa fase si preferisce tenere all’oscuro ogni trattativa. Solo dal primo luglio, quando ovvero sarà possibile depositare le liste, inizieranno a essere ufficializzati conferme e nuovi ingaggi.
Prende forma, intanto, il nuovo campionato di Eccellenza. Tredici sono, al momento, le squadre aventi diritto ad iscriversi. Quattro sono i club baresi o della Bat: Noicattaro, Bitonto, Omnia Bitonto (vi sarà dunque un derby stracittadino a Bitonto), Barletta e Bisceglie. Cinque anche i club salentini: Casarano, Gallipoli, Novoli, Galatina (ha ingaggiato mister Salvatore, che ha preso il posto di Beppe Mosca) e Otranto. Un club a testa per le province di Taranto (Avetrana), Brindisi (la neo promossa Fasano) e Foggia (Vieste).
Questa la graduatoria dei ripescaggi per gli altri tre posti: 1) Corato (società vincente dei playoff di Promozione con il maggior numero di punti conquistati al termine del campionato); 2) Aradeo (società vincente i playoff con il minor numero di punti conquistati al termine del campionato); 3) Vigor Trani (società perdente dei playout di Eccellenza con il maggior numero di punti conquistati al termine del torneo).