Due riconfermati (Mirko Piccolo e Giuseppe Saracino), tre volti nuovi, di cui due donne (Silvio Buttazzo, Roberta Friolo e Verdiana Toma)
Il sindaco Dario Iaia ha nominato la giunta per il sue secondo mandato.
Nessuna sorpresa rispetto ai nomi che avevamo anticipato nei giorni scorsi: due riconfermati (Mirko Piccolo e Giuseppe Saracino), tre volti nuovi, di cui due donne (Silvio Buttazzo, Roberta Friolo e Verdiana Toma), e, di conseguenza, tre uscenti non riconfermati (Sandra Sileno, non rieletta consigliera, Mario Antonio Mancino e Pasquale Calasso).
L’accordo prevede che alla presidenza del Consiglio comunale sia eletto Pasquale Calasso.
Ma vediamo, più nel dettaglio, le deleghe, partito per partito.
IMPEGNO CIVICO – Mirko Piccolo, il più votato in assoluto (455 preferenze), sarà il nuovo vice sindaco: si occuperà di Politiche per l’Ambiente e Igiene Urbana, Verde Pubblico e Randagismo. Al suo posto subentra Annalisa Toma (128 preferenze). Il primo dei non eletti diventa Cataldo Zurlo (112).
DIREZIONE ITALIA – In giunta Roberta Friolo, la seconda degli eletti della lista con 301 voti. Si occuperà di Politiche Sociali, Rapporti con l’Ambito dei Servizi Sociali e con l’Asl e sarà surrogata, in Consiglio, da Sandra Sileno (147 preferenze). La prima dei non eletti diventa Antonella Buccoliero (136 preferenze).
LIBERTA’ E PARTECIPAZIONE – Un’altra riconferma. E’ quella di Giuseppe Saracino (231 preferenze), che nella prossima consiliatura si occuperà di Lavori Pubblici e Manutenzione, di Patrimonio Immobiliare, di Arredo e Decoro Urbano. Al suo posto subentrerà Sabrina Zingaropoli (119 preferenze). Il primo dei non eletti diventa Leonardo Franco (118).
FRATELLI D’ITALIA – New entry con Silvio Buttazzo, che figura come primo dei non eletti (199 preferenze) e che si occuperà di Commercio, Industria, Artigianato, Mercato Settimanale e Sport.
PROGETTO COMUNE – Verdiana Toma, prima degli eletti con 164 preferenze, si occuperà di Pubblica Istruzione, Cultura, Formazione Professionale, Turismo, Promozione e Marketing Territoriale e Spettacolo. Il suo posto in Consiglio sarà preso da Marco Di Punzio (128).