Il saluto dell’attaccante di origini francesi ai tifosi biancorossi
In attesa dei rinforzi (i primi annunci dovrebbero arrivare entro la fine di questa settimana), l’Avetrana registra la seconda partenza. Dopo che l’esterno offensivo Vincenzo Richella si è accasato a Fasano (matricola ambiziosa del prossimo campionato di Eccellenza), il terminale dell’attacco biancorosso, il francese Stephane Coquin ha firmato nelle ultime ore con il Novoli, compagine salentina della premier league pugliese, che lo scorso anno si è salvata attraverso i play out.
Coquin, con 14 centri (di cui 4 dal dischetto) e Richella (5 reti) sono stati i biancorossi più prolifici della scorsa stagione. Coquin, in particolare, ha eguagliato il suo primato personale in termini di marcature.
«Sono pronto per questa nuova esperienza» la prima dichiarazione di Coquin dopo aver firmato con il Novoli. «Ai tifosi novolesi mi sento solo di promettere tanto impegno e sacrificio. Tengo a ringraziare di cuore la società e gli sportivi di Avetrana. Spero di confermare l’ottima annata vissuta nella scorsa stagione, ma soprattutto spero di migliorarmi ed essere utile alla squadra e a questa società che mi ha cercato con determinazione».
Due partenze che lascerebbero intendere come, evidentemente, la società punti a rinnovare la rosa, anche alla luce delle prime indicazioni che il nuovo tecnico Giuseppe Branà avrà fornito al direttore sportivo Antonio Bruno e al patron Daniele Saracino. Crediamo che, a questo punto, la priorità per l’Avetrana sarà quella di individuare un attaccante che abbia confidenza con la via della rete e che sia in grado di raggiungere la doppia cifra. Secondo alcune voci, il d.s. Bruno avrebbe già individuato l’elemento che ben si sposerebbe con le teorie tattiche di mister Branà e che presto dovrebbe apporre la firma che lo legherà al club biancorosso.