In scena i “Quattro Venti” e i “Pepper on jive”
Continua la programmazione estiva del Brazen Head con gli appuntamenti di musica live in calendario nella rassegna “Blues Summer Festival”. Questa settimana ci sarà uno strappo alla regola con ben due eventi consecutivi che andranno in scena giovedì 20 e venerdì 21 luglio.
Nella prima serata, quella di giovedì, si esibiranno sul paco del noto locale in stile irish pub i “Quattro Venti”, gruppo di pizzica salentina e musica popolare, una serata all’insegna delle antiche tradizioni, dei balli del passato e della cultura musicale salentina a ritmo di tamburello. La band è composta da Giancarlo Paglialunga (voce e tamburi), Emanuele Licci (voce e chitarra), Rocco Nigro (fisarmonica) e Rachele Andrioli (voce).
La serata di venerdì, invece, vedrà in scena un gruppo giovane che ben unisce lo swing al rock’n’roll con una musica particolare e che, sicuramente, non si ascolta tutti i giorni. Ad esibirsi saranno i “Pepper on jive” che, con la loro musica travolgente, trascineranno il pubblico in una atmosfera davvero intensa e piccante. Il repertorio spazia dai brani di Sam Butera, Fred Buscaglione, Louis Prima a Gene Vincent a quelli di Chuck Berry, Buddy Holly. Insomma, il meglio dello Jump Swing e del Rock'n Roll. Il gruppo è composta da: Alessio Virno (guitar-voice), Claudio De Paola (tenor-sax-voice), Umberto Calentini (double bass-voice) e Teo Carriero (drums-voice).
Il via, per entrambi gli appuntamenti, è previsto per le ore 22.00. Per informazioni e prenotazioni: 099.9560695 – 338.2972108.