Entro fine settimana i primi ingaggi
Definito il passaggio della ragione sociale (da Polisportiva a Asd Sava), il sodalizio savese, che dalla prossima stagione tornerà a militare nel torneo di Promozione (grazie all’acquisizione del titolo dall’Hellas Taranto), si tuffa ora nel mercato.
«Entro fine settimana inizieremo a ufficializzare i primi ingaggi» afferma il tecnico dell’Asd Sava, Gianfranco Degli Schiavi. «Punteremo soprattutto sui giovani, le tante risorse svezzate, nel settore giovanile, dalla Polisportiva Sava negli ultimi anni. Abbiamo già svolto quattro raduni, che mi hanno dato l’opportunità di individuare dei prospetti interessanti, sui quali puntare. Chiaramente, accanto a loro vi saranno degli elementi più esperti, che avranno il compito di accompagnare il processo di crescita dei più giovani.
Il ruolo dell’Asd Sava nel prossimo campionato? E’ presto per sbilanciarsi in qualche pronostico. Io credo, comunque, che il Sava possa essere la mina vagante della Promozione. Forse avremo delle difficoltà iniziali in quanto, per tanti giovani, il prossimo sarà il primo campionato di categoria. Servirà del tempo per ottenere l’amalgama e per portare al top il rendimento della squadra. Ma sono sicuro che sapremo ben ripagare l’entusiasmo che sto notando in questa cittadina e che ha portato i tifosi a riunirsi in un gruppo organizzato».
Fra gli addetti ai lavori circola la voce secondo la quale il Sava abbia “avvicinato” il bomber locale Vasco, lo scorso anno in forza al Carovigno e, per anni, terminale offensivo dell’Avetrana.
«Una proposta c’è stata» conferma mister Degli Schiavi. «Per la definizione di ogni trattativa, però, dobbiamo attendere la fine di questa settimana».
Secondo altre indiscrezioni, inoltre, l’ASD Sava avrebbe raggiunto un accordo con Matteo Trisciuzzi, giovane promessa del calcio avetranese, che lo scorso anno ha esordito in Eccellenza.