E’ uno scoppiettante ensemble strumentale e vocale che a suon di cumbia e di altri ritmi sudamericani (forrò brasiliano, son cubano e mambo)
Sabato 29 luglio, da Bologna a La'nchianata di Torricella: l’Orchestra Mata-Bicho è uno scoppiettante ensemble strumentale e vocale che a suon di cumbia e di altri ritmi sudamericani (forrò brasiliano, son cubano e mambo) porta sui palchi che li ospitano energia pura ed un'irresistibile carica danzante. L’impatto sonoro è travolgente, caratterizzato dalla carica ritmica propria della cumbia colombiana (genere che ha recentemente conosciuto il favore del pubblico europeo), ma anche dall’efficacia degli arrangiamenti, tutti originali, e dalle impetuose improvvisazioni strumentali dei solisti. Sul palco l’Orchestra Mata-Bicho consta di un ampio organico, che inlcude percussioni, contrabbasso, pianoforte, organo elettrico, fisarmonica, tromba, sassofono e voce. Con l’incisione del primo album (Cumbia con sabor – L’amor mio non muore), due tournée portoghesi all’attivo e la partecipazione a festival di rilievo nazionale i Mata-Bicho sono oggi un ensemble navigato, la cui vocazione musicale resta quella di appropriarsi di alcuni dei linguaggi popolari di area sudamericana.
Ingresso ore 21.00, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 4 euro, a seguire dj set ad ingresso libero. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it