L’appuntamento è per domani sera nell’ex convento delle Servite: sarà presente anche Pietro Guida
L’ITINERARIO delle EMOZIONI nasce da un idea di ProfiloGreco di creare itinerari in cui le emozioni vengono dai ricordi e racconti che si narreranno in diverse serate nel chiostro dell’ex convento delle Servite di Manduria, approfittando della presenza di una mostra d’arte contemporanea di Pietro Guida, “L’emozione del Cemento”.
La prima serata è dedicata alla figure femminili che nelle terre del Primitivo hanno vissuto e grazie alla loro presenza hanno cambiato il corso degli eventi: sono figure di donne eccezionali per i tempi da loro vissuti e per il territorio che loro vivevano. Molto non vogliamo svelare per lasciare che la curiosità vi porti a partecipare alla prima serata di domani (13 agosto), ore 20, per un percorso fatto di racconti e di scoperte, che proprio per la grande attenzione che il maestro Pietro Guida ha dedicato alla figura femminile ha portato a unire “L’emozione del Cemento” con i racconti sulle donne delle Terre del Primitivo.
Il tutto verrà presentato da Angela Greco, guida narrante del territorio di Manduria. L’evento è realizzato in collaborazione con GAL Terre del Primitivo, ConfCommercio e Confguide TA/BR.
L’evento è a ingresso gratuito, un bicchiere di vino offerto dal Consorzio di Tutela del Primitivo non mancherà per chiudere la serata.