mercoledì 27 novembre 2024


14/08/2017 19:51:02 - Manduria - Attualità

Fra sacro e profano, in attesa della festa più sentita dell’anno

Notte danzante nel tratto centrale della spiaggia a San Pietro in Bevagna e consueti festeggiamenti religiosi, con processione a mare e fuochi d’artificio, a Campomarino.

Fra sacro e profano, anche l’area orientale della provincia di Taranto si appresta a vivere il giorno più atteso dell’estate: il Ferragosto. Con il pienone in entrambe le località, la festività regina è anche occasione per tracciare un primo bilancio della stagione estiva.

Anche se non ci sono ancora i dati ufficiali delle presenze, a San Pietro in Bevagna e a Manduria si conferma il trend positivo degli ultimi due-tre anni: B&B e strutture ricettive in genere hanno registrato il sold out già da luglio; pienone anche in molti alberghi. Tantissima gente nella località turistica, per la felicità degli operatori commerciali. La carenza di controlli, che favorisce una micro-illegalità diffusa, è l’unico rovescio della medaglia.

Buoni anche i responsi in termini di presenze per Campomarino, la “perla” dello Ionio. Ottimo il programma degli eventi estivi, con varie manifestazioni culturali di buon livello.

Tradizioni differenti, invece, per la vigilia e la giornata di Ferragosto nelle due località.

SAN PIETRO IN BEVAGNA – Ferragosto danzante ancora una volta nella principale località turistica di Manduria. Grazie all’iniziativa di “M&O Solutions” e al patrocinio dell’Amministrazione comunale (assessorato Cultura e Spettacoli), l’animazione è iniziata stamani alle 10: sino alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30, si è svolto il “Manduria Beach Village”, attività di animazione, divertentismo, musica, acqua gym e balli di gruppo in spiaggia. A partire dalle 20,30 e sino alle 4 del mattino, il beach party, la festa più attesa dai ragazzi: dopo il grandissimo successo dello scorso anno, ritorna il “Night on the beach”, festa danzante con i dj di Ciccio Riccio sulla spiaggia illuminata a giorno, per favorire il bagno di mezzanotte in completa sicurezza.

CAMPOMARINO – Più prettamente religiosa la festa a Campomarino, con la processione in programma già stasera, alle 18,30. Domani sera, alle 18, la tradizionale e suggestiva processione in mare con, al termine, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora