In gol Ceresetto (tripletta), Alemanni e Calò. Ingaggiati Alemanni e Prete
Primo test ufficiale della stagione per la nuova Avetrana di mister Brana. Ieri sera, sull’erbetta sintetica del “Demitri” della vicina Maruggio, i biancorossi hanno affrontato la squadra Allievi del Bisceglie, che milita nel torneo nazionale di categoria. Dopo la partita, nella tarda serata, i tifosi hanno potuto conoscere i tanti volti nuovi della compagine del presidente Daniele Saracino: l’Avetrana Bier Festival, infatti, ha “ospitato” la presentazione ufficiale della rosa.
Dopo tanto lavoro, sia tecnico (curato da mister Giuseppe Branà e dai suoi collaboratori più stretti), sia atletico (seguito dal preparatore Luigi D’Oria), da ieri sera, quindi, è tempo di verifiche per i biancorossi.
«Abbiamo ingaggiato l’esterno Gabriele Alemanni, esterno offensivo classe ’97, in passato in forza al Nardò e al Galatina» annuncia il d.s. avetranese Antonio Bruno. «Sta per firmare, poi, l’esperto difensore centrale Vittorio Prete, che in passato ha militato anche con L’Aquila (C2) e a lungo in serie D».
Secondo delle indiscrezioni, l’Avetrana sarebbe in trattativa per assicurarsi un altro “straniero”: come il nuovo bomber Lucio Ceresetto, dovrebbe arrivare dall’Argentina un altro difensore centrale.
Hanno invece dovuto lasciare l’Avetrana, entrambi per problemi di lavoro, due centrocampisti: Patera ed Erario.
«Purtroppo gli impegni di lavoro sono risultati inconciliabili con la loro passione per il calcio» ci riferisce il d.s. Bruno. «Ma siamo già intervenuti sul mercato per sostituirli».
Al momento la rosa è completa quasi al 90%.
«Servirebbe un altro attaccante esperto e un esterno alto» afferma il d.s. Bruno. «Stiamo verificando cosa offre ancora il mercato».
Stilato anche il calendario delle prossime amichevoli. Sabato, alle 18, l’Avetrana affronterà, a Brindisi, la Virtus Francavilla, in un’amichevole nel nome di Antonio Ferrara, il giovane calciatore scomparso alcune settimane fa, che aveva giocato in entrambe le squadre; il giovedì successivo sarà la volta della squadra Beretti della Virtus Francavilla; quindi, domenica 27 agosto l’Avetrana affronterà il Deghi Lecce.
A fine mese, intanto, inizierà la preparazione delle squadre Juniores e Allievi.