Oggi si ritorna in campo, alle 16,30, ad Avetrana, contro il Deghi Lecce
Cinque reti alla Berretti della Virtus Francavilla, l’esordio, nel secondo tempo, del difensore centrale argentino Damian Salto e, infine, la chicca: appena giunto in aeroporto a Brindisi, ha indossato la casacca biancorossa l’attaccante franco-senegalese Frederic Mendy, classe 1997, già in forza al Cittadella (con questa società ha vinto il tricolore con la Berretti) e alla Nuorese e al Treviso.
Mendy, che nel secondo tempo ha giocato accanto all’ argentino Ceresetto con il 4-4-2, è in prova, ma vi sono buone possibilità che possa essere ingaggiato.
«Sono nato a Dakar, in Senegal» si presenta Mendy. «Ho iniziato all'età di 7 anni col Ponte Crepaldo di San Donà di Piave, dove ho giocato due anni; poi mi sono trasferito in Francia e in seguito in Senegal, dove ho giocato in una scuola calcio. Rientrato in Italia nel 2013, sono stato ingaggiato dal Treviso dove ho giocate per un anno e mezzo per poi passare al Quinto di Treviso dove ho fatto mezza stagione. Una stagione l’ho passata al Cittadella. Quindi l’esperienza a Nuoro, con la Nuorese».
Ritornando all’amichevole contro la Berretti della Virtus Francavilla (terminata 5-0), si è visto all’opera, per la prima volta, l’esperto centrocampista centrale Gatto: ottima l’impressione che ha destato.
Mister Branà è partito con il 4-2-3-1, composto da Petranca in porta, Cavalieri (classe 2000, molto bravo), Calò, Prete e Romano in difesa; Gatto e De Gaetano a centrocampo, Venza, Cappellini e Alemanni dietro alla punta centrale Ceresetto.
Nella ripresa l’Avetrana si è disposta con 4-4-2. Sono stati utilizzati il portiere juniores Minichini, poi Salto, Pizzolante, Doria, Mendy e De Michele.
Le reti sono state realizzate da Ceresetto (al 10’ del pt.), Cappellini (su rigore, al 20’) e Cavalieri (al 30’); quindi, nella ripresa, da Prete (di testa, al 7’) e da Ceresetto (al 27’, dal dischetto).
Oggi si ritorna in campo, alle 16,30, ad Avetrana, contro il Deghi Lecce.