Il 10 settembre il ciak in campionato a Trani
Col Novoli, davanti al pubblico amico per la “prima” di Coppa domenica prossima, e a Trani, sette giorni dopo, per il “ciak” al campionato.
Per l’Avetrana è conto alla rovescia per l’avvio del calcio che conta. Quello, ovvero, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia (gara d’andata domenica prossima in casa, con il ritorno giovedì 14 settembre a Novoli), e, a seguire, l’atteso esordio in campionato sul terreno del ripescato Trani.
COPPA ITALIA – Ad Avetrana ritorna, da avversario, il bomber Stephane Coquin, l’attaccante di origini francesi che lo scorso anno ha realizzato, con la casacca biancorossa, ben 14 centri. Coquin quest’anno guiderà il reparto offensivo del Novoli, squadra abbinata all’Avetrana nel primo turno di Coppa Italia. Un avversario tosto, ricco di individualità, come l’esperto portiere Laghezza, l’ottimo fantasista Giorgetti, il veloce esterno Malagnino e il recuperato centrocampista Cocciolo.
Subito, insomma, un duro esame per la squadra allenata da mister Branà.
CAMPIONATO – Nella stessa serata di lunedì, in cui si sono ritrovati nella sede barese della Figc i rappresentanti di tutte le società, è stato “sfornato” il calendario del nuovo torneo di Eccellenza. Il club del presidente Saracino inizierà il torneo in trasferta: esattamente a Trani, città in cui, lo scorso anno, maturò il primo storico successo in Eccellenza.
Erano però altri tempi. Oggi, nonostante il quadro sia ancora complicato, lo staff dirigenziale della Vigor ha allestito una compagine all’altezza della situazione: alla corte di mister Pizzulli sono giunti elementi di spessore (oltre a diversi giovani di valore) come Sansonna, Monopoli, Cantatore, Lavopa, Sisalli, Fernandez, che si sommano ai riconfermati Telera, Bruno e Camporeale.
Questo il quadro completo della prima giornata: Vieste-Corato; Us Bitonto-Omnia Bitonto; Fasano-Barletta; Gallipoli-Aradeo; Otranto-Casarano; Galatina-Molfetta; Bisceglie-Novoli; Trani-Avetrana.