L’intervista a mister Degli Schiavi
Quattro-cinque elementi più esperti e tanti ragazzi di belle speranze per centrare l’obiettivo stagionale: la permanenza in Promozione.
Dopo aver ritrovato il calcio che conta attraverso la fusione con l’Hellas Taranto, il Sava sta completando, in questi giorni, la rosa per affrontare un torneo impegnativo qual è quello della Promozione. A pochi giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia, previsto per domenica prossima sull’ostico campo del Mesagne, la squadra allenata da mister Gianfranco Degli Schiavi è ancora alla ricerca di un paio di tasselli.
«La squadra sarà composta da un’ossatura di ragazzi con più esperienza e poi da tanti giovani che intendiamo valorizzare» conferma il tecnico Degli Schiavi. «Affrontiamo il campionato con tanto entusiasmo, ma senza perdere di vista il traguardo che insieme alla società ci siamo posti: la salvezza».
Il Sava è ripartito dai tanti ragazzi del settore giovanile, che saranno affiancati da alcuni calciatori con un tasso di esperienza maggiore.
«Abbiamo in rosa Matteo Trisciuzzi, cresciuto nel vivaio dell’Avetrana e con qualche gettone di presenza anche in Eccellenza» fa presente mister Degli Schiavi. «Con noi c’è Simone Mero, difensore centrale che nella sua carriera ha vestito la casacca del Manduria (Eccellenza e Promozione) e del Don Bosco Manduria. Hanno firmato anche Giovanni Calò, centrale che lo scorso anno ha iniziato la stagione con l’Hellas Taranto, e Cito, altro difensore. Dal Manduria è arrivato il centrocampista Nodriano. Dal Fasano è giunto un altro tassello per il nostro centrocampo: Diawara.
Siamo alla ricerca di un portiere esperto (ne avevamo individuato uno, ma non si è comportato correttamente) e di un attaccante che abbia il fiuto del gol».
COPPA ITALIA – Si parte in trasferta: il Sava giocherà l’andata dei sedicesimi di finale a Mesagne, domenica prossima, con calcio d’inizio alle ore 16.
CAMPIONATO – Sette giorni debutto, ancora in trasferta, per il Sava: si recherà a Maglie, club con non pochi problemi societari.