La serata propone un dj set ad ingresso libero: il protagonista alla consolle “ORb Dj”
“La’Nchianata” saluta la stagione calda con la “Festa d’estate”, in programma questa sera come ultimo appuntamento della ventesima edizione del “Popularia Festival”.
La serata propone un dj set ad ingresso libero, che chiude la lunga stagione di eventi del “Popularia Festival”, che anche quest’anno ha registrato un grande consenso di critica e di pubblico.
Per quest’ultimo evento, il protagonista alla consolle “ORb Dj”, che proporrà diversi generi musicali con i pezzi più “caldi” degli ultimi decenni fino alla musica contemporanea.
“ORb”, al secolo Giuseppe Gioia, è un personaggio variegato e multiforme: bassista per cinque anni negli “At Olimpio’s Grandmother”, cantautore dal 2006 con il suo progetto “ORb”, redattore musicale, organizzatore di eventi e mille altre diavolerie. Si è reinventato dj perché ha da sempre amato mettere mani a dischi e potenziometri, ama i groove sinceri che si attaccano sottopelle ed è felice se riesce a far divertire e sorridere la gente.
Nel 2014 da vita al dj set “I’m black and I’m proud” dedicato alla sana e buona black music “vecchia scuola” per portare il verbo del soul e il funk alle masse (sulla scia di “ The Commitments”, indimenticabile film di Alan Parker). Il dj set di “ORb” non è solo black music, sa essere beat, musica italiana, rock’n’roll, new wave, synth pop, alternative rock, electro ed sempre pronto a condividere l’umore della gente in sala, pronto a variare, accontentare e sorprendere con qualche chicca inaspettata.
Insomma, una chiusura col “botto” per il ventennale del “Popularia Festival”, una delle rassegne musicali più prestigiose e consolidate della provincia.
L’apertura del locale è prevista per le ore 21; l’inizio del dj set alle ore 22 ad ingresso libero; informazioni e indicazioni su wwww.lanchianata.it o al 368.7305100.