Degli Schiavi: «La squadra non mi è dispiaciuta. Vi sono ampi margini di miglioramento»
MESAGNE-SAVA 2-0
MESAGNE: Costantini, Camisa, Coccioli (Tidilane); Stabile (Rini G.), Angelè, Eleni (Motti D); Caliandro, Greco, Mummolo, Disantantonio, Lazzoi (Rosato). All.: Marangio.
SAVA: Anastasia, Cito, Gallicchio (Calderoni); Mero, Calò, Leuzzi; Trisciuzzi, Nodriano (Marzo), Spinelli (Tamburrano), D’Andria (Montanaro), Scarano (Raho). All.: Degli Schiavi. In panchina: Torcello, Fasano.
RETI: p.t. 38’ DiSantantonio; s.t. 22’ Mummolo.
MESAGNE – Non tragga in inganno la sconfitta. Il Sava è uscito a testa alta dal confronto con una formazione scafata e ricca di individualità e di elementi che hanno giocato a lungo in categorie superiori (da Coccioli a Di Santantonio, da Eleni a Mummolo per fare solo alcuni esempi). Con in campo tantissimi juniores, la squadra allenata da mister Degli Schiavi è riuscita a tenere il campo. Ha subito due reti, ma nell’azione della prima, secondo i savesi l’arbitro ha invertito l’assegnazione di un calcio di punizione, dal quale è nato poi il gol di Di Santantonio; la seconda rete è stata incassata direttamente su calcio di punizione, ottimamente battuto da Mummolo.
«Nel primo tempo abbiamo creato un paio di occasioni da rete, mentre nella ripresa siamo stati sfortunati in almeno 3-4 circostanze: con il punteggio di 0-2, avremmo potuto riaprire la partita» l’analisi di mister Degli Schiavi. «Non dimentichiamo che questo gruppo si sta allenando, insieme e con regolarità, da poco più di una settimana.
Sono dunque soddisfatto dalla risposta offerta in campo dai miei ragazzi, partendo dal presupposto che vi sono dei margini di miglioramento. I miei ragazzi si sono impegnati e hanno lottato, ma forse manchiamo ancora della necessaria furbizia. Non dobbiamo poi essere timorosi: vorrei vedere una squadra più spregiudicata».
Il mercato è ancora aperto…
«Se c’è gente che può elevare il tasso qualitativo, ben venga. Altrimenti continuerò a lavorare con questi ragazzi: ho diversi calciatori nati nel 2000 e nel 2001 molto interessanti. Non prenderemo calciatori tanto per avere qualcuno in più…».
La gara di ritorno si giocherà a Sava giovedì 21 settembre.