martedì 26 novembre 2024


14/09/2017 09:30:42 - Sava - Calcio

Mister Degli Schiavi commenta il successo di Maglie

«E’ un primo mattoncino che abbiamo posto nell’ambito del progetto per la nostra stagione, il cui obiettivo finale, non dimentichiamolo, è la salvezza».

Gianfranco Degli Schiavi commenta l’acuto esterno di domenica scorsa a Maglie.

«Sono soddisfatto soprattutto perché è stato un successo meritato: non abbiamo rubato nulla» l’analisi del tecnico del Sava. «Della mia squadra ho apprezzato soprattutto l’atteggiamento. Alla vigilia del debutto in campionato, avevo un unico timore: era legato alla tenuta psicologica di una squadra, la mia ricca di ragazzi, che avrebbe dovuto misurarsi con un avversario molto più esperto e spigoloso. Devo ammettere che la squadra mi ha piacevolmente smentito.

Nel corso del primo tempo non abbiamo concesso nulla, se non un’azione nata da un corner. Nella ripresa, invece, abbiamo sofferto un po’ di più perché abbiamo giocato contro vento».

Domenica arriva il Carovigno: sarà l’esordio interno in Promozione. Si prospetta il pubblico delle grandi occasioni.

«Dimentichiamo il successo di Maglie. Affrontiamo il Carovigno con la giusta umiltà che deve contraddistinguerci per tutto il campionato. Abbiamo il dovere di puntare, ogni domenica, a portare fieno in cascina, per poi raggiungere il traguardo della permanenza».

Contro il Carovigno potrebbe esserci un volto nuovo con il Sava.

«Abbiamo ingaggiato l’attaccante Francesco De Pascalis, uomo esperto di queste categorie, il cui contributo sarà sicuramente molto utile alla nostra causa. L’intesa è stata definita».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora