La soddisfazione di mister Branà
Missione compiuta. L’Avetrana conquista il primo successo stagionale a spese del Bitonto, formazione solida, non della stessa qualità di quella che, lo scorso anno, si piazzò al secondo posto nella regular season (per poi essere sconfitta nei play off dal Team Altamura), ma comunque di tutto rispetto. Avversari che, a sorpresa, hanno schierato nell’undici di base uno dei tre arrivati in extremis, ovvero Bartoli. Gli altri due (Floro e il senegalese Samb) sono invece partiti dalla panchina. Al posto dello squalificato Moscelli, al centro dell’attacco ha giostrato un altro bomber di razza, ovvero Manzari. Forse non punterà alla promozione come lo scorso anno, ma, comunque, il Bitonto può legittimamente ambire ad un posto a ridosso della zona play off.
Considerazioni che accrescono il merito dell’Avetrana, che è riuscita, con grande sagacia tattica, a imbrigliare la manovra avversaria grazie ad un ottimo filtro a centrocampo e ad un’attentissima difesa, sicuramente (in attesa del bomber argentino Cereseto), il reparto più forte.
«Non dimentichiamo mai che è una squadra totalmente rifondata nel corso del mese di agosto» ha affermato a fine partita mister Giuseppe Branà. «Nonostante questo handicap, l’Avetrana offre sprazzi di bel gioco. Sono estremamente soddisfatto di questa prestazione: tutti i ragazzi hanno dato il massimo, sia come cuore, sia come lucidità tattica».
(Foto di Bruno Leo)