Un nuovo coach per affrontare il torneo di serie D femminile di pallavolo che inizia il 15 ottobre con il match contro la Juvenilia Oria
Il Sava for Volley sceglie Enrico Caputo. Un nuovo coach, dunque, per affrontare il torneo di serie D femminile di pallavolo.
«Si tratta di un tecnico che ha esperienza in tornei a livello nazionale, ma che ha sempre lavorato molto bene anche con i giovani» spiega il presidente Tonino Tomai. «Crediamo sia la persona giusta per far crescere le nostre ragazze e per centrare l’obiettivo della salvezza».
Il debutto in campionato avverrà davanti al pubblico amico, domenica 15 ottobre, alle ore 18, con la Juvenilia Oria.
«Abbiamo deciso di confermare tutte le ragazze protagoniste della promozione in serie D, nonostante la loro giovanissima età: sono tutte under 18, essendo nate nel 2000 e nel 2001» prosegue il presidente Tomai. «Ci confronteremo con squadre con in organico ragazze più grandi e, quindi, più esperte. Non sarà facile, ma abbiamo fiducia nella nostra squadra».
Rispetto allo scorso anno si registra, al momento, un solo nuovo arrivo: si tratta di Claudia Cirillo, palleggiatrice, lo scorso anno in forza alla Pallavolo Lizzano.
«Abbiamo altre ragazze in prova: qualcuna potrebbe essere tesserata nei prossimi giorni».
Questo l’organico completo. Palleggiatrici: Giorgia Dragone e Claudia Cirillo; opposta: Sara Decataldo; laterali: Valeria Laserra, Veronica Fabbiano, Alessia Corigliano, Maria Sole Toma; centrali: Adriana Massafra, Erika Calò; universali: Adelaide Pagliarulo e Martina Prudenzano; libero: Melissa Nuzzo.