Domenica scorsa sono stati falliti ben 4 calci di rigore
Si inceppa il Fasano, si rilancia a suon di gol il Casarano, centra la prima vittoria l’Omnia Bitonto e il Bisceglie resta l’unica squadra di tutto il campionato ancora senza reti all’attivo.
Sono le indicazioni più salienti della quarta giornata del torneo di Eccellenza, che si consegna agli annali per un alto numero di calci di rigore falliti: ben quattro. Hanno sprecato il penalty, infatti, il fasanese Morga (parato da Musacco del Bisceglie), il molfettese Dentamaro, il galatinese Diego De Giorgi (ha centrato il palo della porta difesa dal gallipolino Passaseo) e il barlettano Rocco Augelli (rigore respinto dal portiere dell’Otranto Andrea Caroppo). L’unico rigore trasformato nel corso della quarta giornata è quello del tranese Faccini, che ha poi consentito la rimonta della sua squadra sul campo dell’Aradeo.
Due i successi esterni (“corsari” il Trani ad Aradeo e il Bitonto a Molfetta), e ben tre i pareggi a reti bianche, fra cui quello dell’Avetrana con il Corato.
La compagine allenata da mister Branà continua a confermare la solidità difensiva, anche al cospetto di attaccanti dall’innato fiuto del gol. Occorre però migliorare la fase offensiva, che non può limitarsi solo alle ripartenze. Bisogna saper meglio innescare il bomber Cereseto, il cui punto forte sono i colpi di testa. Servono, insomma, i cross, per capitalizzare meglio il volume di gioco della compagine biancorossa.
MARCATORI: 4 reti Moscelli (Bitonto, 3 su rig.); 3 Faccini (Vigor Trani, 1 su rig.) e Palma (Fasano); 2 Patierno e Turitto (Omnia Bitonto), Amodio, Corvino e Gennari (Fasano), D. De Giorgi (Galatina), Albrizio e Facecchia (Molfetta), Greco (Gallipoli), Lorusso e Pignataro (Casarano), Cereseto (Avetrana).