E’ la grande sorpresa di quest’avvio di stagione
Classe 2000, il più piccolo del “gruppo”, si è ritagliato con autorità un posto da titolare in uno dei ruoli più delicati: quello di difensore centrale.
Davide Cavalieri, questo il suo nome (da annotare, perché di lui si sentirà parlare), è arrivato ad Avetrana dalla Virtus Francavilla: lo scorso anno è stato il capitano della squadra juniores. Residente a Tricase, per poter giocare in Eccellenza, Cavalieri ha deciso di frequentare una scuola a Manduria (l’istituto tecnico). E’ arrivato in punta di piedi, ma ben presto ha conquistato il proscenio.
Tenendo conto dell’età e quindi del fatto che affronta, per la prima volta, un campionato di categoria, mister Branà aveva inizialmente schierato Cavalieri come esterno della linea difensiva, in avvio del primo impegno ufficiale della stagione, preferendo i più esperti Calò e Prete come centrali. Dopo una ventina di minuti il cambio, frutto di un felicissimo intuito: Prete e Romano sugli esterni, Davide Cavalieri, insieme a Massimiliano Calò, al centro della difesa.
Da allora, Cavalieri non ha più abbandonato quel ruolo, che sembra fatto su misura per lui. Senso della posizione, temperamento e qualità tecniche non comuni per questo ragazzo di appena 17 anni. Nessun timore reverenziale neppure per attaccanti che rispondono al nome di Di Rito o Moscelli. Insieme a Calò, ha reso off limits l’area biancorossa. Un grande talento, che sta bruciando velocemente le tappe.