domenica 24 novembre 2024


13/12/2009 18:47:16 - Maruggio - Calcio

Decisivo l’innesto di Erario, che riesce a non far sentire l’assenza di Baratto

 
MARUGGIO - MARTINA       1-1
 
 
MARUGGIO Scarcia, Pizzolla A. (1’ s.t. Saracino), Amaddio, Galzarano, Iaia, Arcadio, Catapano, Fistetto, Crupi, Pignatale (8’ s.t. Erario), Pizzola E. A disp.: De Mitri, Lamusta, Caputo, Di Manzo, Di Maggio. Allenatore: Cimino
MARTINA Muscato, Telesa, Augenti, Marini, Camassa, D’Onghia, De Giorgio, Monaco, Spirito, Giardino, Palmisano (35 s.t. Cotroneo). A disp.: Pirchio, Ancona, Mouratidis, Cellamare, Pizzolla F., Serra. Allenatore Ciracì
ARBITRO: Pavone di Barletta
MARCATORI: p.t. 20’D’Onghia; s.t. 17’ Arcadio (rig.)
 
Al Martina manca qualcosa, al Maruggio la voglia di crederci e di approfittare delle ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio. Tirando le somme, dai padroni di casa non era lecito attendersi di più, dagli ospiti forse sì, ma alla fine del match i due allenatori devono ritenersi soddisfatti del pareggio conseguito in campo.
Il punto fa comodo ad entrambe le compagini, una per tenersi fortemente tra le prime, l’altra per non allontanarsi ulteriormente dalla zona play-off.
Il primo tempo è avaro di emozioni se non per la rete messa a segno dagli ospiti con la difesa maruggese disattenta nell’occasione. E’ il 20’ che De Giorgio calcia il corner per D’Onghia che solo, alle spalla della difesa, mette la palla in rete. I padroni di casa cercano subito di reagire. Al 21’ Arcadio manca il gol da posizione troppo angolata. Al 41’ è Crupi (buona la sua prestazione all’esordio con la maglia gialloazzurra) che cerca di testa di sorprendere il portiere, ma questo para senza difficoltà. Ultima emozione del primo tempo è un calcio di punizione battuto dal Martina dal limite dell’area per un presunto fallo di mani di Pizzolla A., ma Marini manda sulla barriera.
Nel secondo tempo è il Maruggio a venire fuori, gioca con semplicità, sfrutta di più le fasce laterali e pressa fortemente il Martina opponendosi con maggiore caparbietà.
Non è certo facile per gli undici di Cimino perché il Martina è squadra ben messa in campo con buone individualità, ma gli uomini del presidente Demitri sono scesi in campo più carichi psicologicamente.
Già al primo minuto cerca di fuggire il nuovo entrato Saracino, ma viene fermato dall’arbitro per un presunto fuorigioco. Al 3’ Catapano dalla sinistra manda la palla di poco alto sulla traversa. Al 6’ Saracino manda di poco alto. Al 15’ tocca a capitan Arcadio che dalla destra cerca la rete con un rasoterra che si porta di poco a lato della porta. Al 17’ il Maruggio perviene al pareggio. Saracino va a pressare la difesa che cerca di servire il proprio portiere con un retropassaggio che viene però intercettato dallo stesso attaccante maruggese che viene atterrato da Muscato. Rigore netto che viene battuto da Arcadio che manda in rete spiazzando il portiere. Poco dopo, i padroni di casa hanno l’occasione per portarsi in vantaggio con Crupi che batte di testa ma il numero 1 toglie letteralmente la palla dalla rete con un grande intervento, riscattandosi così dall’errore precedente. Nel finale entrambe le squadre cercano il gol con continui capovolgimenti di fronte, ma finisce 1-1 con gli allenatori, alla fine, entrambi soddisfatti.
 
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Maurizio Sammarco. Ezio Renna.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora