Classifica dei marcatori in Eccellenza: svettano Patierno (Omnia) e Moscelli (Bitonto) con 4 centri; segue Cereseto (Avetrana), con 3 reti, ma senza ausilio di rigori
«Dobbiamo cercare di conquistare il maggior numero di punti in questo girone d’andata. Poi, come avviene ogni anno, il ritorno sarà un campionato diverso, molto più complicato».
Mister Giuseppe Branà evita di farsi contagiare dall’entusiasmo che circola ad Avetrana, alimentato dal successo, il primo in trasferta in questa stagione, di domenica scorsa a Vieste.
«Sono contento del rendimento della mia squadra, quasi completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e ricca di elementi che sono esordienti nel torneo di Eccellenza» prosegue il tecnico biancorosso. «Ma restiamo con i piedi per terra, anche perché siamo attesi da un ciclo di gare ad alto coefficiente di difficoltà».
A Vieste sono andati in gol l’argentino Cereseto, al terzo centro stagionale, e lo juniores Passiatore.
«Sono contento per Cereseto, che continua a vedere la porta, ma non vorrei soffermarmi sui singoli: chiunque entra in campo, anche negli ultimi minuti, offre un apporto prezioso».
Domenica arriva il Novoli, compagine già affrontata nel primo turno di Coppa Italia. Senza schierare i due argentini (il cui tesseramento, a settembre, non era stato ancora regolarizzato), l’Avetrana ottenne due pareggi: 2-2 in casa e 1-1 in trasferta.
MARCATORI – 4 reti Patierno (Omnia Bitonto, 1 su rig.) e Moscelli (Bitonto (3 su rig.). 3 reti: Palma (Fasano), Faccini (Trani, 1 su rig.), Cappellini (Avetrana).