In gol prima i mesagnesi con Quarta, il pareggio opera di Galati
Atl. Mesagne – Racale 1 - 1
Atletico Mesagne: D’Ignazio, Attanasi, Caramia, Nazaro, Scolozzi ( 93’ Ingrosso), Greco, Di Santantonio, Montanaro, Quarta (68’ Bartolomucci, 85’ Lupo), Galasso, De Mitri. All. Terzaroli
Racale: Leone, Bracali, Miggiano, Germano, Narcisi, Ingrosso, Frascaro (62’ Cosma), De Razza S, Galati, Scarcella (75’ De Razza), De Santis (68’ Ciriolo). All. Pellegrino
Arbitro: Scatigna di Taranto
Marcatori: 60’ Quarta, 75’ Galati
«Il pareggio di oggi è come una vittoria, poiché ottenuto contro la prima in classifica” è il commento a fine gara di tanti tifosi presenti sugli spalti che oggi ha raggiunto circa 250 presenze. Una partita dominata sotto l’aspetto tattico dalla formazione di Terzaroli, una eccellente e convincente prestazione in risposta alla brutta sconfitta di Carosino. In questa partita la difesa ha retto bene fino alla fine, ma tutta la squadra ha dato il massimo, anche quando gli avversari hanno raggiunto il pareggio, i giallo-blu non hanno tirato i remi in barca anzi, hanno continuato a giocare creando fino al 90’ azioni pericolose.
La partita è iniziata nel segno di gioia per la rinascita del gruppo “Brigata Messapica”, che ha incitato i ragazzi in campo fino alla fine pur rispettando gli avversari.
La prima frazione di gioco è di marca giallo-blù con la squadra di Paolo Terzaroli che si mostra più determinata e si rende più volte pericolosa nell’area avversaria. Al 15’ arriva una chiara occasione da gol con Quarta, che sull’uno contro uno con l’estremo difensore leccese, effettua un pallonetto indirizzando la palla in porta, ma la sfera si stampa sulla traversa. Dopo pochi giri di lancetta ci provano ancora i padroni di casa con Disantantonio, che sferra un potente tiro dalla distanza che si spegne poco sopra la traversa.
E’ evidente che oggi in campo c’è un grande Atletico, e il Racale di mister Pellegrino continua a soffrire. La seconda frazione di gioco vede il Mesagne ancora più carico del primo tempo. Infatti solo dopo pochi minuti passa in vantaggio con un grandissimo gol di Quarta, che inoltratosi in area di rigore stoppa la sfera e la insacca alle spalle del portiere.
La partita continua sempre con lo stesso ritmo del primo tempo, ovvero il Mesagne in avanti e il Racale costretto a chiudersi per non concedere ai giallo-blu il gol del raddoppio. I bianco-azzurri hanno dalla loro parte un quarto d’ora di predominio, attribuibile anche al calo fisico di Fraticelli e compagni. Al 78’ viene assegnata una punizione al Racale, e da conseguente tiro, Galati insacca in rete con un colpo di testa. Atletico Mesagne–Racale 1-1.
Nonostante il gol subìto, i ragazzi mesagnesi non si arrendono e provano ancora a creare azioni in avanti pur di realizzare il gol della vittoria. Ma a chiudere questa partita piena di emozioni è proprio il triplice fischio di Scatigna, che mette fine alle ostilità. I ragazzi di mister Terzaroli continuano a credere nel sogno dei play-off.
Nonostante il gol subìto, i ragazzi mesagnesi non si arrendono e provano ancora a creare azioni in avanti pur di realizzare il gol della vittoria. Ma a chiudere questa partita piena di emozioni è proprio il triplice fischio di Scatigna, che mette fine alle ostilità. I ragazzi di mister Terzaroli continuano a credere nel sogno dei play-off.
Per il presidente Todisco il pareggio ottenuto con il Racale è come una vittoria, poiché è un risultato positivo ottenuto contro una delle formazioni più forti del campionato, per cui un ottimo risultato ottenuto tra l’altro nel giorno del suo compleanno… AUGURI PRESIDENTE!
Prossimo impegno domenica 20 dicembre in trasferta a Squinzano contro il Real, squadra, quest’ultima, che in classifica si trova a 26 punti, occupando così il 3 posto.
Gabriele Profilo