sabato 23 novembre 2024


23/10/2017 08:31:22 - Avetrana - Calcio

A Casarano brilla anche il portiere Petranca

 

CASARANO-AVETRANA 0-1

CASARANO: Milli, Tardo (s.t. 6’ Stringano), Marretti; Zaminga (s.t. 1’ Portaccio), Vergori, Casalino; Stranieri (s.t. 30’ Schirinzi), D’Arcante, Lorusso (s.t. 11’ Pignataro), Quarta, Caputo (s.t. 29’ Lenoci). In panchina: Montagnolo, Presicce. All. Sportillo.

AVETRANA: Petranca, Cavalieri, Prete; Franco, Salto, Romano; De Gaetano (p.t. 38’ Passiatore; s.t. 20’ Kandji; s.t. 29’  Pizzolante), Guerra (s.t. 20’ Alemanni), Ceresetto, Cappellini, Venza. In panchina: Carovigna, Doria, Tommasi. All. Branà.

ARBITRO: Antonio Ciniero di Brindisi.

RETI: 75’ Ceresetto

NOTE - Ammoniti: Casalino (C), D’Arcante (C), Cappellini (A), Stringano (C), Petranca (A), Lenoci (C), Pignataro (C). Espulso Quarta (C) al 20’ per gioco violento.

CASARANO – E’ l’Avetrana delle meraviglie!

Dopo aver travolto il Novoli sette giorni prima (4-2, con una rete annullata per un fuorigioco inesistente e due traverse), i ragazzi allenati da mister Branà riescono ad espugnare Casarano, battendo una delle squadre più attrezzate del campionato.

Priva dello squalificato Calò, l’Avetrana si schiera con l’argentino Salto al centro della difesa in coppia con Cavalieri e, come forse molto più giusto tatticamente, con un centrocampista in più esperto, ovvero Guerra. Di Gaetano viene spostato lungo la fascia, mentre parte dalla panchina il pur bravo Alemanni, che poi fornirà l’assist al bomber Cereseto.

Gara in discesa dopo l’espulsione, al 20’, del salentino Quarta, reo di un fallaccio ai danni di Romano. L’Avetrana concede pochissimo ai padroni di casa e, nelle rare circostanze in cui questi ultimi arrivano al tiro, vi è un super portiere, Antonio Petranca, a calare la saracinesca della propria porta.

Nella ripresa, intorno alla mezzora, la rete che decide la partita: galoppata di Alemanni sulla fascia destra, assist al centro dell’area, dove Cereseto, anticipando il portiere e un difensore, si avventa come un falco sulla sfera e gonfia la rete.

Avetrana terza in classifica a due punti da Gallipoli e Bitonto, ma soprattutto con 14 punti in cascina, un gran bottino dopo appena 7 giornate. Non dimentichiamolo: l’obiettivo stagionale è la permanenza.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora