Ancora una volta brilla Petranca
BARLETTA-AVETRANA 0-0
BARLETTA: Cristallo, Grazioso, Ronzino; Fiorentino, Ola, La Rosa; Augelli, Milella, Traorè, Rana (s.t. 37’ Varola), Grieco. A disp.: Caposselle, Varola, Grumo, Prencipe, Diterlizzi, Barile, Kisisa. All:: F. Cinque.
AVETRANA: Petranca, Salto, Prete; Franco, Calò, Romano; Alemanni, Cavalieri, Cereseto, Tommasi (s.t. 10’ Passiatore), Venza. A disp.: Carovigna, Pizzolante, Doria, Guerra, Kandji, Passiatore, Mendy. All.: G. Branà.
ARBITRO:Lopez (Bari).
NOTE: ammoniti Romano, Prete, Cereseto, Rana, Milella; Ronzino espulso per doppio giallo
BARLETTA - Di scena al Manzi di Barletta uno scontro avvincente tra la compagine di casa alla ricerca di punti fondamentali per rientrare in carreggiata e tarantini in striscia positiva che vogliono confermarsi vera mina vagante del campionato, privi però del fantasista Cappellini.
Barletta subito aggressivo: all’8’ Augelli ci prova con un preciso lob ma Petranca smanaccia. Rispondono gli ospiti con un violento calcio piazzato di Romano, deviato miracolosamente in corner da Cristallo. Le squadre si studiano ma non affondano i colpi, spegnendo le proprie azioni nella metà campo. La prima frazione di gioco si chiude in perfetta parità.
Al quarto d’ora della ripresa, su corner da parte dei padroni di casa, Fiorentino mette in mezzo e Petranca respinge; sulla ribattuta Traorè va a botta sicura, ma il baluardo avetranese compie il miracolo.
L’Avetrana reagisce e prova prima con Cereseto senza gloria e poi con un bolide di Alemanni, ma Cristallo si supera. Al 78’ è Grieco a impensierire Petranca, che si traveste di spiderman e nega la gioia del gol. Dopo due minuti Barletta in dieci per la doppia ammonizione di Ronzino e Avetrana che tenta l’assedio ma fa buona guardia un Barletta che non concede sbavature. L’Avetrana fa girare palla ma sembra accontentarsi del pari, il Barletta appare più propositiva e ci prova anche al 90' con un colpo di testa alto di Ola. Termina la gara però sul punteggio di 0-0: ancora un pareggio per il Barletta mentre prolunga la striscia positiva l’Avetrana.