sabato 23 novembre 2024


09/11/2017 08:07:25 - Avetrana - Calcio

Così, in lingua argentina, il difensore centrale Damian Salto ha commentato l’impresa dell’Avetrana che, domenica scorsa, ha piegato anche l’Omnia Bitonto e si è portata ad un solo punto dalle due capolista

 

«Otro paso más a esta locura!».

Così, in lingua argentina, il difensore centrale Damian Salto ha commentato l’impresa dell’Avetrana che, domenica scorsa, ha piegato anche l’Omnia Bitonto (da tutti indicata come la squadra più attrezzata per vincere il campionato) e si è portata ad un solo punto dalle due squadre che, in condominio, guidano la classifica.

«Un altro passo in questa follia!» è la traduzione della frase del coriaceo difensore sudamericano, che, probabilmente, non si attendeva, come d’altronde nessun’altro, una partenza sprint della squadra biancorossa. Dopo appena nove giornate (che hanno riservato cinque impegni in trasferta e solo quattro in casa), l’Avetrana ha messo in cassaforte più della metà dei punti che serviranno per raggiungere l’obiettivo stagionale: la salvezza, senza però passare dai play out. Lo scorso anno la quint’ultima in classifica, il Gallipoli, chiuse la stagione a quota 32; l’Avetrana, oggi, ha già 18 punti.

Il presidente Daniele Saracino, intanto, auspica una maggiore presenza di tifosi allo stadio.

«La maglia di una squadra di calcio è lo specchio della propria città: va difesa onorata e, soprattutto, chi la indossa dev’essere pronto a sputare sangue per lei. Avetranesi, dovete essere orgogliosi di questi ragazzi e di questa società che porta con fierezza il nome di Avetrana».

MARCATORI – 7 reti Faccini (Trani, 2 su rig.); 6 Moscelli (Bitonto, 4 su rig); 5 Carrozza (Gallipoli, 3 su rig.); 4 Cereseto (Avetrana), Coquin (Novoli, 1 su rig.); Patierno (Omnia Bitonto, 1 su rig.), Palma e Corvino (Fasano), Scialpi (Gallipoli); 3 Venza e Cappellini 2 su rig .(Avetrana).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora