I tifosi: «Partita molto delicata: di quelle che valgono doppio, da vincere senza se e senza ma»
Alla vigilia della gara interna contro l’Aradeo, dal proprio profilo facebook, i tifosi biancorossi chiedono i tre punti ai propri beniamini. Un’occasione, quella contro il fanalino di coda, da cogliere al volo per mettere in cascina altri tre punti nel succoso cammino verso la permanenza in Eccellenza, che era e resta l’obiettivo stagionale dell’Avetrana. La società e la squadra, infatti, preferiscono continuare a guardarsi alle spalle, benché la vetta della classifica sia ad un tiro di schioppo.
«Raggiungiamo la quota di 33-35 punti che dovrebbe garantirci la salvezza e, solo allora, potremo parlare di altro» ha sempre ammonito il tecnico Giuseppe Branà, che, all’esordio in Eccellenza, sta dimostrando di avere competenze e fiuto.
L’opportunità di incrementare una già ricca classifica arriva domenica con una gara che, però, nasconde non poche insidie. Anche su ultimo in classifica e senza alcuna vittoria sul campo, l’Aradeo proviene, è vero, da tre sconfitte consecutive (sarebbero state quattro se non fosse stato accolto il ricorso della trasferta di Otranto), ma ha sempre perso di misura, o quasi. L’Omnia Bitonto, una delle corazzate del campionato, domenica scorsa ha piegato i salentini con una rete siglata in pienissima zona Cesarini.
Sarà pertanto fondamentale un approccio corretto alla partita, perché sarebbe fatale sottovalutare l’avversario. Per domani, ci si attende, alla luce dei nove risultati utili consecutivi, maggiori presenze in tribuna, a sostegno della squadra, e, magari, il primo gol al “Laserra” del bomber argentino Cereseto.